Connect with us

Per Lei Combattiamo

Ventura: “Aspetterei a parlare di campionato finito. Pensiamo a Lazio-Inter del 5 maggio…”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


A tutto Gian Piero Ventura. Il ct della Nazionale italiana è intervenuto al IX seminario Figc-Ussi “Il calcio e chi lo racconta” a Coverciano. Ed è stata un’occasione per parlare di Nazionale, ma non solo.

Sulla Nazionale: “Se guardo i risultati penso a un ampia sufficienza, i numeri sono positivi. Se analizziamo le singole partite qualcosa cambia, come ad esempio il quarto d’ora contro la Macedonia. Abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Sul Mondiale 2017: “Spero che l’Italia possa andare al Mondiale e vincerlo. Questo è il nostro obiettivo e speriamo di raggiungerlo con una squadra piena di giocatori non di passaggio ma che diventino lo zoccolo duro per il futuro. Nel calcio esistono momenti storici, siamo all’inizio della creazione di un grande gruppo”.

Sugli stage“Ho visto durante lo stage allenamenti di grandissima intensità, ho deciso di monitorare i giocatori convocati per lo stage per capire come avrebbero risposto e la risposta è stata straordinaria. Gagliardini è stato il migliore in campo contro la Roma, Lapadula e Caprari hanno fatto gol. Abbiamo fatto bene ai calciatori e anche alle società. Ho cercato quegli elementi che potevano un giorno rendersi utili. Ho convocato 22 giocatori e li voglio portare avanti. Farò altre convocazioni con loro, per poi disputare due-tre partite amichevoli internazionali con questi giocatori”.

Sul campionato in corso: “Campionato già chiuso? Aspetterei a dirlo. Penso alla Roma contro il Lecce o all’Inter all’Olimpico contro la Lazio: sono due esempi che nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato. La Juventus ha dato una grande risposta contro l’Atalanta, visto che veniva dalla sconfitta contro il Genoa, ma ha giocato la miglior partita dell’anno”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, il calendario dell’avvento: l’omaggio ai numeri 8 biancocelesti | VIDEO

Published

on

 


Nuovo giorno, nuova casella del calendario dell’avvento biancoceleste. Quest’oggi la Lazio, sui propri profili ufficiali social, ha aperto la casella dedicata all’8 dicembre. L’omaggio è stato per i calciatori che hanno indossato proprio la maglia biancoceleste numero 8: da Luciano Re Cecconi ad Alen Bokšić, passando per Hernanes e Dusan Basta.

Il video pubblicato su Instagram dalla Lazio, è accompagnato dalla didascalia: “Advent Calendar: Day 8! L’Angelo Biondo, l’Alieno, il Profeta… e Basta!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW