Connect with us

Per Lei Combattiamo

TOP OF 2016 – Lazio sempre più Immobile: Ciro punisce anche il Sassuolo, ora a Napoli l’esame di maturità

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Dicembre, tempo di Natale e bilanci. La Lazio chiude un 2016 in chiaroscuro: mediocre la prima parte, esaltante la seconda. Nonostante questo però, quest’anno ha regalato alcune partite da ricordare. Ecco quelle che Laziopress vi ha raccontato con maggior piacere.

Sesto risultato utile consecutivo, 4° posto e -2 dalla Roma. La domenica perfetta è di marca Lazio, che supera 2-1 il Sassuolo e continua a volare, sempre più in alto. In gol ancora lui, Ciro Immobile, alla quinta gara di fila a segno. L’ex Torino ormai è rinato, la butta sempre dentro. L’altro protagonista di giornata è Senad Lulic, sempre al posto giusto al momento giusto. Ora inizi pure la festa, prima di andare a Napoli sabato in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa.

NOIA E BRIVIDI – Il primo tempo scorre senza sussulti, la Lazio ci prova timidamente ma Consigli non corre mai rischi, a parte una parata su Radu. E’ anzi Marchetti a rischiare grosso, salvandosi in extremis su Defrel. L’abbottonato 5-3-2 di Di Francesco funziona, riesce a inaridire le fonti del gioco biancoceleste. Serve una svolta, arriverà nella ripresa.

SI ACCENDE LA KIA – La ripresa si apre diversamente, si accende il tridente e per gli emiliani sono dolori. Keita sfonda finalmente a destra, cross in mezzo e tap-in vincente di Lulic (in fuorigioco), il muro neroverde crolla. Il gol sblocca gli uomini di Inzaghi, che ora giocano sulle ali dell’entusiasmo. Il raddoppio è questione di minuti. Cross di Felipe Anderson, sponda di Radu e tocco vincente del solito, Ciro Immobile. L’Olimpico esplode, la Lazio continua a volare. Di Francesco però trova subito la mossa vincente: inserisce l’ex Matri per Dell’Orco. Scelta che ripaga perché il 10 apre spazi che Politano sfrutta servendo al bacio Defrel, in gol. Inzaghi allora decide di correre ai ripari, inserendo Biglia (in campo dopo due mesi) per Keita e Murgia per Milinkovic. La manovra ne guadagna, la Lazo amministra ma non riparte, se non con i soliti strappi di Felipe Anderson. Nel finale standing ovation per Immobile, dentro Djordjevic, ma l’ultimo brivido è del Sassuolo: Ragusa capita a tu per tu con Marchetti, ma manda fuori. Esplode l’Olimpico, la Lazio vola al 4° posto.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Differenziato per Patric. Domani ancora doppia seduta

Published

on

 


Dopo la ripresa andata in scena questa mattina, il gruppo biancoceleste si è ritrovato a Formello nel pomeriggio, per la seconda seduta di giornata. Oltre all’assenza di Marcos Antonio, da segnalare il lavoro differenziato svolto da Patric. Dopo un riscaldamento caratterizzato da attivazione atletica ed esercizi sulla rapidità, è iniziato il lavoro tattico agli ordini i mister Sarri, con due formazioni in campo schierate con il 4-3-3. La seduta è terminata dopo una partita a campo ridotto, in cui si sono affrontati rossi e celesti. La squadra tornerà in campo domani per la seconda doppia seduta consecutiva.

Dopo i test andati in scena in questi giorni, il gruppo biancoceleste è tornato in campo a Formello questa mattina, per la prima delle due sedute di giornata. Oltre a Vecino e Milinkovic-Savic, che quest’oggi scenderanno in campo nell’ultima gara dei rispettivi gironi, l’unico assente è Marcos Antonio, alle prese con un problema influenzale. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, il gruppo ha svolto un lavoro atletico, seguito da una lunga fase dedicata alle prove tattiche, in cui la squadra era divisa per reparti. Il gruppo biancoceleste tornerà a lavorare nel pomeriggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW