Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il 9 gennaio verrà presentato il saggio “Lo Scudetto Spezzato”

Published

on

 


Nell’ambito del 117° anniversario dalla fondazione della S.S. Lazio, il 9 gennaio 2017, presso la Sala del Carroccio del Campidoglio, ore 11.30, si terrà la presentazione ufficiale del saggio “Lo Scudetto Spezzato” (autore Emiliano Foglia, coautore Gian Luca Mignogna, edizioni Goal Book, Pisa, 2016).

A presentare l’evento sarà la nota firma del panorama sportivo nazionale Luigi Salomone, mentre, come relatore, il giornalista Fabio Belli introdurrà i temi trattati nella pubblicazione e farà da preludio agli interventi degli autori e di Giovanni Ferraro e Marco Castellano in rappresentanza della Goal Book Edizioni.

I diritti d’autore de “Lo Scudetto Spezzato”, come già annunciato, saranno interamente devoluti al Comune di Amatrice, con il fine dichiarato di riuscire a realizzare in loco un “Museo del Football” onde contribuire a riavviare l’indotto economico e turistico delle aree colpite dal sisma.

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, interverrà quale ospite d’onore della mattinata per portare la sua testimonianza sia come figura istituzionale delle zone coinvolte dal terremoto, sia come uomo di sport (è infatti anche allenatore, al momento autosospesosi, del Trastevere in Serie D).

La presentazione sará caratterizzata dalla proiezione di materiale fotografico ed audiovisivo particolarmente suggestivo, nonchè dall’evocativa scenografia rappresentata dalle maglie d’epoca della S.S. Lazio, curata da Emiliano Foglia.

In scaletta, inoltre, ci saranno i commenti dell’avv. Pasquale Trane (Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento) e di Alessandro Soddu (Consulta Biancazzurra).

L’attrice Nina Soldano leggerà, infine, la poesia/racconto di Daniela Bonfà “Dedicato a tutte le vittime del terremoto del 24 agosto 2016”, scritto subito dopo l’evento sismico della scorsa estate, testo che chiude “Lo Scudetto Spezzato”.
Roma, 3 gennaio 2017

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW