Connect with us

Per Lei Combattiamo

Immobile all’ultimo respiro: la Lazio stende il Crotone e torna al successo

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


Il primo tempo stregato non scoraggia i biancocelesti che, dopo aver sbagliato un rigore con Biglia, trovano il gol vittoria con Immobile ad un minuto dal termine. La Lazio torna al successo dopo la sconfitta di Milano e sale a quota 37 in classifica.

PORTA STREGATA 

Dopo i primi quindici minuti di gioco, in cui le due squadre non sembrano ancora aver smaltito il panettone natalizio, l’inedito asse Luis Alberto-Lombardi produce la prima occasione della gara. Lo spagnolo mette al centro un pallone d’oro che l’esterno italiano deposita in rete. La bandierina del guardalinee nega però la prima gioia all’olimpico del 2017. La gara si accende. Il Crotone alza il baricentro ma i biancocelesti gestiscono il pallone e al 24′ sfiorano il vantaggio con Immobile. 5 minuti dopo arriva la probabile svolta: Lombardi viene atterrato al limite dell’area, Maresca tituba e poi decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Biglia dal dischetto però colpisce la traversa. Non sembra essere giornata. Festa compie una prodezza su Parolo, Marchetti si supera su Falcinelli. Portieri protagonisti. I minuti scorrono, l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Le porte restano inviolate.

Federico Ceccherini e Ciro Immobile 08-01-2017 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incostro SS Lazio Vs Crotone allo Stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Crotone at the Olimpic Stadium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

IMMOBILE GOL

La seconda frazione si apre con gli stessi ventidue in campo. I biancocelesti provano a sbloccare ma le conclusioni di Immobile e Lombardi mancano di lucidità. Il tempo scorre inesorabile, le squadra perdono brillantezza e lo spettacolo ne risente. Inzaghi prova a cambiare le carte in tavola al 31′ del secondo tempo inserendo l’olandese Kishna per lo sfiancato Lombardi. I biancocelesti attaccano a testa bassa, gli ospiti difendono compatti e provano a ripartire. Al 35′ arriva il debutto tra i grandi anche per il giovane Rossi, che subentra al posto dell’ex Deportivo, Luis Alberto. A pochi minuti dal termine Festa conferma il suo momento di grazia respingendo brillantemente il tentativo di Immobile. Quando però ormai sembra ormai tutto finito il bomber biancoceleste trova il gol vittoria: la difesa rossoblu si fa sorprendere, l’ex Siviglia si avventa sul pallone e fredda l’estremo difensore del Crotone. Dopo 5 minuti di recupero Maresca fischia tre volte. La Lazio torna al successo dopo la sconfitta di San Siro.

ROME, ITALY - JANUARY 08:  Ciro Immobile of SS Lazio celebrates after scoring the openin goal during the Serie A match between SS Lazio and FC Crotone at Stadio Olimpico on January 8, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Differenziato per Patric. Domani ancora doppia seduta

Published

on

 


Dopo la ripresa andata in scena questa mattina, il gruppo biancoceleste si è ritrovato a Formello nel pomeriggio, per la seconda seduta di giornata. Oltre all’assenza di Marcos Antonio, da segnalare il lavoro differenziato svolto da Patric. Dopo un riscaldamento caratterizzato da attivazione atletica ed esercizi sulla rapidità, è iniziato il lavoro tattico agli ordini i mister Sarri, con due formazioni in campo schierate con il 4-3-3. La seduta è terminata dopo una partita a campo ridotto, in cui si sono affrontati rossi e celesti. La squadra tornerà in campo domani per la seconda doppia seduta consecutiva.

Dopo i test andati in scena in questi giorni, il gruppo biancoceleste è tornato in campo a Formello questa mattina, per la prima delle due sedute di giornata. Oltre a Vecino e Milinkovic-Savic, che quest’oggi scenderanno in campo nell’ultima gara dei rispettivi gironi, l’unico assente è Marcos Antonio, alle prese con un problema influenzale. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, il gruppo ha svolto un lavoro atletico, seguito da una lunga fase dedicata alle prove tattiche, in cui la squadra era divisa per reparti. Il gruppo biancoceleste tornerà a lavorare nel pomeriggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW