Connect with us

CalcioMercato

Il Tempo | Rinnovo Biglia, ora o mai più: oggi l’agente a Formello

Published

on

 


Finalmente ci siamo, è il week-end di Lucas Biglia. Il rinnovo è in bilico e da mesi tiene in ansia l’ambiente, nelle prossime ore però la Lazio incontrerà il procuratore dell’argentino. Enzo Montepaone infatti sbarcherà a Roma stamattina, si recherà subito a Formello per l’allenamento della squadra, in serata potrebbe già riunirsi con la dirigenza biancoceleste. L’ostacolo principale resta di natura economica, tra la società e il capitano ballano circa 500 mila euro, c’è bisogno di un accordo totale per siglare il prolungamento fino al 2021. Il presidente Lotito s’è spinto fino a 2,5 milioni di euro più 500mila euro di bonus legati alle presenze, l’ex Anderlecht invece vorrebbe 3 milioni di euro netti. In caso di fumata nera, l’addio a gennaio rimane comunque complicato, Biglia s’è affezionato all’ambiente e non lascerebbe mai Inzaghi e i compagni a stagione in corso. L’agente Montepaone però nelle ultime due settimane ha raccolto sondaggi, offerte e proposte interessanti, porterà ogni richiesta alla Lazio e insieme valuteranno se andare avanti o meno. Negli Stati Uniti, per esempio, s’è fatto sotto l’Atlanta United, club allenato dal Tata Martino, ex commissario tecnico dell’Argentina. Ma anche i Los Angeles Galaxy hanno chiesto informazioni, senza dimenticare Juventus e Inter in Italia. Tra l’altro l’ex Pioli a giugno potrebbe convincere la proprietà cinese a mettere sul piatto della bilancia quasi 18 milioni di euro. Occhio però alla Liga, Montepaone mercoledì era in Spagna per sondare il terreno, Atletico Madrid, Valencia e Siviglia potrebbero partire all’assalto del Principito. La fumata bianca, e dunque il rinnovo con la Lazio, rimane in ogni caso la pista più percorribile, Biglia infatti terminerebbe volentieri la carriera in Europa con l’aquila sul petto, non lo ha mai nascosto: «Sono quattro anni che mi trovo a Roma – ha spiegato domenica scorsa al termine della sfida con l’Atalanta – sto benissimo e la mia famiglia si trova alla grande. La Lazio rispetto all’Anderlecht è di un altro livello. In Belgio sono rimasto per sette anni, ma qui ormai mi lega un sentimento diverso». Simone Inzaghi incrocia le dita e spera di riaverlo anche il prossimo anno, così come il Sergente Milinkovic Savic, autore contro il Genoa di un’altra prova straordinaria: «Vogliamo la Champions League – ha raccontato il serbo in patria – ma non siamo l’unica formazione con questo obiettivo. A Roma mi trovo benissimo, è davvero una grande città e gioco in un club molto professionale». Presto arriverà il rinnovo, lo ha confermato il procuratore dell’ex Genk: «Siamo sempre in contatto, i rapporti con la dirigenza sono eccezionali, faremo quello che serve insieme. Sergej alla Lazio sta benissimo, si è ambientato bene in Italia e al calcio italiano. Mercato estero? Solo chiacchiere…

Il Tempo – Gianluca Cherubini

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Calcio

CdSera | Il Mago è sul mercato, ma al Siviglia continua a non piacere

Published

on

 


Luis Alberto è sul mercato. Lo spagnolo non è soddisfatto dello spazio datogli da Sarri in questa stagione e il suo sogno sarebbe quello di tornare a Siviglia, ma il club andaluso non vuole investire su di lui. La Lazio è pronta a cederlo, tanto che in estate c’è stato anche un contatto con Monchi, che però ha risposto picche davanti ad alcuni dati riguardanti il Mago, come le palle perse, la velocità e i palloni recuperati.

La Lazio, però, ha bisogno di vendere se vuole muoversi sul mercato in entrata ed è difficile farlo solo con i soldi che si potrebbero ricavare dalle cessioni di Fares e Kamenovic. L’offerta convincente per Luis Alberto, però, non c’è. Lotito non vuole scendere sotto i 15 milioni, che però per un giocatore di 30 anni che passa molto tempo in panchina non sono pochi. Allo stesso tempo, aspettare è rischioso perché potrebbe continuare a deprezzarsi.

Corriere della Sera 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW