Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Siamo quarti, dobbiamo continuare così. Non temiamo la Juve”

Published

on

 


Vigilia della sfida alla Juventus. Proibitiva sulla carta ma la Lazio vuole proseguire la striscia positiva per continuare a cullare sogni di alta classifica. L’assenza di Lulic peserà anche nella scelta del modulo, Inzaghi però è pronto.

Con quale spirito salirete a Torino?

“Sappiamo che di fronte avremo una partita difficile. La Juventus sarà ferita dalla sconfitta di Firenze ma noi andremo a giocarcela. Non abbiamo potuto lavorare per tutta la settimana ma ho visto i ragazzi concentrati che sanno che i bianconeri sono i favoriti per lo scudetto”

Difficile ma non impossibile?

“La Juventus ha vinto ventotto partite consecutive in casa ma noi possiamo fare la nostra partita”

Concordi con tuo fratello che la Lazio non ha la visibilità che merita nonostante la classifica?

“Io percepisco che lo scetticismo di luglio è svanito. Vivo Roma e capisco l’umore della gente, adesso è contenta perchè vede una squadra che compete con tutti. Stanno correndo tutti ad alti livelli altrimenti potevano stare ancora più in alto. Nessuno ci ha regalato niente, dobbiamo essere pronti per il girone di ritorno. Non siamo una sorpresa, nelle ultime sei uscite ne abbiamo vinte cinque”

Vincere a Torino significherebbe lottare per la Champions?

“Noi siamo in ballo e vogliamo ballare fino alla fine indipendentemente da Torino. Lavoriamo nella stessa direzione da Auronzo”

Ha dubbi di formazione?

“Avremo qualche defezione fra Basta e Lulic, anche Kishna ha avuto un problema e non sarà convocato. Avrei preferito avere tutti a disposizione ma abbiamo messo in preventivo questo”

Come si prepara questa partita per un giovane come Lombardi?

“Cristiano ha fatto sempre bene quando è stato chiamato in causa da Bergamo che ha segnato in poi. Giovedì ha fatto bene e ha chances di giocare. Conservo queste ore per pensare a tutte le soluzioni”

Quanto è importante trovare il vantaggio domani?

“Dobbiamo partire bene e concedere poco. Giocheremo contro una grande squadra ma sono fiducioso perchè la squadra è convinta. Vogliamo fare una grande partita, poi sappiamo che sono importanti anche gli episodi”

Può essere la partita della svolta definitiva?

“E’ una partita importante sia per noi che per loro. Noi sappiamo cosa affronteremo visto che la Juventus vince sempre nella loro tana”

Quali sono i punti deboli della Juventus?

“Non conosco le scelte e credo cambi poco. Abbiamo il massimo rispetto per loro però io ho cercato di trasmettere che dipende tutto da noi. Abbiamo dimostra di potercela giocare sempre con tutti quindi dobbiamo credere in quello che facciamo”

Che differenza c’è fra la Lazio e la Roma?

“Io vedo grande equilibrio, l’unica differenza è il derby. Siamo ad una partita di distanza l’una dall’altra e abbiamo ancora il derby di ritorno. La differenza la farà chi avrà più continuità”

Quanto è cambiata la Lazio rispetto alla partita di andata?

“Avevamo fatto solo la gara di Bergamo mentre oggi siamo più consapevoli avendo potuto inserire anche i giocatori nuovi. Abbiamo più esperienza e consapevolezza”

Quale errore non bisognerà ripetere rispetto all’andata?

“Disputammo un’ottima gara. Probabilmente saremmo dovuti essere più cattivi nei palloni che abbiamo portato nella loro area. La Juventus ci concesse poco come facemmo anche noi”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, Nicolò Casale svela la sua Top 11 dei Mondiali di calcio | VIDEO

Published

on

 


Continua la rubrica social della Lazio “La top XI Mondiale di…”, con protagonisti i calciatori biancocelesti. Quest’oggi, dopo Basic, Felipe Anderson e Zaccagni, è stato il turno di Nicolò Casale. Il difensore, arrivato nella Capitale nell’ultima sessione di calciomercato, ha stilato la sua Top 11 dal primo Mondiale che ricorda ad oggi. Questo il video, pubblicato dalla Lazio sul proprio profilo ufficiale Twitter.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW