Extra Lazio
Mason dell’Hull City sta lottando con la morte per uno scontro con Cahill del Chelsea | VIDEO & FOTO
Chelsea-Hull City ha vissuto anche di attimi di terrore con il centrocamposta Ryan Mason degli ospiti costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo in barella. Il gioco è stato interrotto per ben dieci minuti con la situazione che da subito si è dimostrata molto delicata. Il calciatore era andato a svettare in area di rigore andando a impattare in maniera molto forte la tempia destra con la fronte di Gary Cahill ovviamente in maniera del tutto involontaria. In un primo momento il calciatore sembrava volersi alzare in piedi con i suoi compagni che però hanno deciso di impedirglielo e di chiamare subito i soccorritori in campo. La situazione dalla televisione è sembrata ancor più tragica perchè il ragazzo non era inquadrato in volto ed è stato immobilizzato, addirittura trasportato sulla barella con delle speciali assi che permettevano di sorreggerlo per alzarlo da terra. Inoltre subito gli è stata applicata la maschera d’ossigeno. Il calciatore è uscito dal campo in queste condizioni, ma dal suo muovere le gambe si è capito che era cosciente.
Come si legge su un comunicato ufficiale diramato dall’Hull City, il calciatore ha riportato la frattura del cranio ed è stato sottoposto ad intervenuto chirurgico. Al momento il calciatore è in condizioni stabili e dovrà restare in ospedale nei prossimi giorni. Domani sarà rilasciato un ulteriore aggiornamento sulle sue condizioni fisiche.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INFORTUNIO DI MASON
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
ANSA | Viminale, niente biglietti agli olandesi per Roma-Feyenoord
L’orientamento del Viminale in merito alla partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico – a quanto apprende l’ANSA – è di procedere con l’indicazione del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia.
La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.
Il match, tra l’altro, aveva spiegato Gualtieri, è in programma alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bureau international des expositions per la candidatura di Roma all’Expo 2020. E disordini in quei giorni non sarebbero certo il biglietto da visita ideale, è la preoccupazione del sindaco. Naturalmente, non è detto che la mancanza del biglietto impedisca la calata degli hooligans olandesi nella Capitale: c’è chi ha già prenotato viaggio e albergo. Si è visto con Napoli-Eintracht, con i tedeschi accorsi ugualmente in massa in Italia e protagonisti di violenti scontri in città. La Uefa, da parte sua, è sempre stata contraria a queste misure, con il presidente Aleksander Ceferin, che aveva definito “intollerabile” il divieto di trasferta ai tifosi della squadra di Francoforte. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza – Roma è ancora in attesa della nomina del prefetto – sarà imponente per scongiurare la guerriglia urbana di 8 anni fa. Il Feyenoord, peraltro, in questa stagione ha già giocato a Roma: lo scorso 3 novembre in Europa League contro la Lazio. Anche in quel caso venne disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi olandesi e non si registrarono incidenti. (ANSA)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori