CalcioMercato
Juve, si lavora per Keita a giugno: può diventare un affare a cifre sorprendenti
La prossima estate lo vedrà protagonista, è già scritto. Perché ad oggi non si registra alcun passo avanti sul rinnovo del contratto, l’accordo con Lotito non c’è e allora Keita Balde è finito nel mirino di tanti top club. Classe 1995 eppure già ad alti livelli da tre stagioni, l’ala senegalese della Lazio è anche nella lista della Juventus. Ve lo avevamo raccontato nei mesi scorsi, primi abboccamenti e richieste di informazioni. Adesso, i contatti continuano senza aprire ancora alcuna trattativa. Ma i dialoghi aprono a una Juve interessata a Keita. Come minimo.
SFIDA AL MILAN – In prima fila per Keita Balde c’è sicuramente il Milan. Non è un mistero, Galliani lo ha chiesto già per gennaio a Lotito senza ottenere la minima apertura, ma soprattutto Fassone e Mirabelli hanno in mente di trattarlo come obiettivo del Milan cinese per la prossima estate. L’assalto verrà sferrato, senza alcun dubbio. La Juventus lo sa bene, non è ancora alla fase di valutazione della concorrenza ma si sta informando sempre più concretamente. Il rapporto con l’entourage di Keita è ottimo, il giocatore è continuamente monitorato dagli osservatori, il suo miglioramento tecnico e caratteriale ha convinto a pieno la Juve. Che a giugno potrà fare un tentativo, sfidando per davvero il Milan.
OCCASIONE CONTRATTO – Di certo, il presidente Lotito non sarà morbido sul discorso Keita. Né nel fare una valutazione (a luglio scorso pretendeva 30 milioni di euro), né nell’arrendersi per il rinnovo. Perché la vera occasione nasce dal contratto a scadenza nel 2018: Keita non ha l’intesa per firmare, valuta ogni opzione per il futuro prossimo, a giugno potrebbe finire sull’altare dei sacrificabili con un’offerta neanche così alta. Ecco perché la Juve si è mossa, andando alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche se non dovesse arrivare Berardi. Le cifre possono dunque diventare interessanti, sempre che Lotito non decida di trattenerlo rischiando di perderlo a parametro zero tra un anno, a gennaio 2018. Un altro scenario che la Juve tiene sotto controllo. Perché Keita piace moltissimo, il Milan non si arrende, la Lazio insisterà per blindarlo. E il suo mercato da copertina è solo appena iniziato. calciomercato.com
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Lotito: “Insigne alla Lazio? A me non hanno detto nulla, mi sembra una mezza stupidaggine”
Negli ultimi giorni si sono susseguite le notizie di un possibile arrivo nei prossimi mesi di Insigne alla Lazio, ma questa mattina ci ha pensato Lotito a smentire il tutto. Il presidente, contattato da Tag24, ha risposto: “Non c’è niente di vero, che io sappia… se devo essere sincero a me non risulta, che le devo dire, questo è. Guardi, a me non hanno detto nulla riguardo a questa cosa, a me sembra una mezza stupidaggine, se non qualcosa di più. Faccia una cosa, parli con il direttore sportivo (Fabiani, ndr), non so se nelle loro previsioni abbiano pensato a qualcosa, al momento non sono al corrente di questi fatti. Sarri che vuole Insigne? Le ripeto, a me non risulta, mi sembra una stupidaggine…”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…