Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero | Matias Almeyda: “Simone ha dato un’anima laziale”

Published

on

 


Il suo Chivas di Guadalajara (Messico) è alla vigilia di una settimana densa: avrà prima il match di Copa México contro il Venados e poi un amichevole con il Boca Juniors, ma Matías Almeyda trova comunque il tempo per dedicarsi idealmente alla Lazio e all’Inter, due grandi passioni della sua carriera. Fa i complimenti a Inzaghi, predice Simeone in nerazzurro e sogna un giorno di poterli raggiungere in Europa.

Almeyda, questa sera c’è Inter-Lazio, quarti di Coppa Italia. È un incontro decisivo, ma anche significativo per lei. Che ricordi le suscita una partita così?
«Continuo a seguire il calcio italiano e nutro un grandissimo rispetto per entrambe. Penso che il periodo alla Lazio sia stato quello in cui ho reso al meglio, mi sentivo davvero a casa. La Lazio adesso ha un bellissimo progetto con Inzaghi, sono stato felice quando è stato scelto come allenatore. E’ sempre stato un grande compagno e un ottimo professionista. Mi è piaciuto molto il suo inizio, si vede che la squadra ha una strada tracciata».

L’Inter, invece, è in ripresa, ma per il futuro si continua a parlare del suo amico Simeone. Potrebbe essere l’uomo giusto?
«Da anni sta dimostrando di essere fra i migliori. All’Atletico ha sempre fatto bene, ma sicuramente ha voglia di tornare all’Inter».

E’ stato Simeone a confidarle questa possibilità?
«No, però si nota. E’ da anni all’Atletico e sicuramente vuole “sperimentare” l’Inter, anche perché sarebbe il tecnico ideale».

Ha mai pensato di allenare in Italia?
«Sì, sogno un giorno di arrivare in Italia, ma al momento ho un contratto di 5 anni col Chivas. Devo fare bene qui per poter costruire il mio futuro in Europa».

Il Messaggero – Alfredo Spalla 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW