Connect with us

Per Lei Combattiamo

Come nel ’98 quattro derby in stagione: ecco le date delle stracittadine

Published

on

 


Non succedeva dalla stagione 1997/98 che Lazio e Roma si affrontassero ben quattro volte in una stagione tra Serie A e Coppa Italia. In quella occasione sulla panchina biancoceleste sedeva Sven Goran Eriksson, su quella giallorossa Zdenek Zeman. La Lazio li vinse tutti, quattro su quattro, storicamente, con un 1 a 3 e un 2 a 0 in campionato e con 6 gol totali in Tim Cup, anche se in quel caso si trattava di quarti di finale. Di tempo ne è passato e mai la sorte ha messo davanti le due squadre di nuovo per più di tre volte a stagione. E’ accaduto infatti nel 2011 e nel 2013 che la stracittadina si giocasse un’altra volta in Coppa Italia oltre alle due classiche di Serie A. L’ultima ovviamente quella storica del 26 maggio quando per la prima volta Lazio e Roma si affrontarono in finale. Il trofeo, lo sappiamo tutti, alla fine lo alzarono Petkovic e i suoi ragazzi.

Ora però è tutta un’altra storia. Da una parte la Lazio sorpresa di Inzaghi, dall’altra la Roma ambiziosa di Spalletti. E tutto in meno di due mesi. La gara di andata della semifinale di Coppa sarà infatti il 1 marzo, mentre il ritorno verrà disputato il 5 aprile. Per chiudere in bellezza il mese, il 30 aprile biancocelesti e giallorossi saranno ancora di fronte per la Serie A. L’obiettivo chiaramente per la Lazio è quello di invertire la rotta. Da quel famoso 26 maggio infatti il club di Lotito non è più riuscito a vincere: 2 pareggi e 5 vittorie lo score.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Differenziato per Patric. Domani ancora doppia seduta

Published

on

 


Dopo la ripresa andata in scena questa mattina, il gruppo biancoceleste si è ritrovato a Formello nel pomeriggio, per la seconda seduta di giornata. Oltre all’assenza di Marcos Antonio, da segnalare il lavoro differenziato svolto da Patric. Dopo un riscaldamento caratterizzato da attivazione atletica ed esercizi sulla rapidità, è iniziato il lavoro tattico agli ordini i mister Sarri, con due formazioni in campo schierate con il 4-3-3. La seduta è terminata dopo una partita a campo ridotto, in cui si sono affrontati rossi e celesti. La squadra tornerà in campo domani per la seconda doppia seduta consecutiva.

Dopo i test andati in scena in questi giorni, il gruppo biancoceleste è tornato in campo a Formello questa mattina, per la prima delle due sedute di giornata. Oltre a Vecino e Milinkovic-Savic, che quest’oggi scenderanno in campo nell’ultima gara dei rispettivi gironi, l’unico assente è Marcos Antonio, alle prese con un problema influenzale. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, il gruppo ha svolto un lavoro atletico, seguito da una lunga fase dedicata alle prove tattiche, in cui la squadra era divisa per reparti. Il gruppo biancoceleste tornerà a lavorare nel pomeriggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW