Connect with us

Per Lei Combattiamo

Viminale, terminata la riunione. Ministro Minniti: “Via le barriere”

enrico.delellis@libero.it'

Published

on

 


AGGIORNAMENTO ORE 12.30  – Si è tenuta questa mattina al Viminale, su proposta avanzata dal ministro dello Sport, Luca Lotti, una riunione presieduta dal ministro dell’Interno, Marco Minniti,  alla quale hanno partecipato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, l’amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini e il direttore generale Mauro Baldissoni.

Al centro dell’incontro, il tema delle barriere presenti nelle curve dello stadio Olimpico di Roma, misura straordinaria presa nel giugno 2015 che ha prodotto finora risultati positivi sotto il profilo della sicurezza.

Su questo presupposto, il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha dato mandato al Capo Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, di costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento di tale sistema divisorio, al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena.


AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – L’incontro al Viminale è appena terminato. A breve si attendono le comunicazioni ufficiali. Assenti alla riunione il Questore D’Angelo e il Prefetto Basilone.


Argomento del giorno: rimozione delle barriere allo stadio Olimpico. Al tavolo della discussione: Marco Minniti Ministro dell’Interno, Luca Lotti Ministro dello Sport, Claudio Lotito e Baldissoni, arrivati pochi minuti fa. Gandini e il Capo della Polizia, Franco Gabrielli. Si parlerà della rimozione totale delle barriere. Almeno questo vuole Lotti. La Polizia è più prudente, preferirebbe una soluzione intermedia, come l’abbassamento delle vetrate divisorie. Un provvedimento che era stato studiato già sei mesi fa: poi gli incidenti a Bergamo, con i tifosi della Roma, avevano imposto la retromarcia. Per i tifosi questa mattinata è decisiva. Attendono novità importanti da questo incontro.

Alle 9.35 è arrivato il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW