Connect with us

 

Per Lei Combattiamo

La Lazio porta l’atletica a scuola, le scuole vengono a fare atletica

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Mattinata splendida sotto le insegne biancocelesti allo Stadio della Farnesina con la partecipazione di 300 alunni provenienti dall’Istituto Comprensivo Pio La Torre che hanno cosi preso parte da protagonisti alla prima giornata dedicata alle scuole e denominata “Benvenuti all’Atletica Leggera”.

“È stata una iniziativa unica e speciale nel suo genere” – ha commentato il Presidente Gianluca Pollini – “Unica perché purtroppo da troppi anni le scuole soffrono l’assenza di adeguate strutture sportive e le stesse società sportive, come la nostra, non hanno il giusto aiuto istituzionale per poter coadiuvare le scuole nell’importante promozione della pratica sportiva, sopratutto come mezzo sociale per allontanare i giovani dalle cattive abitudini e dalle cattive compagnie, oltre che per offrirgli un momento di educazione anche alimentare oltre che sportiva”. 

lazio atletica

La giornata, senza ricevere alcun aiuto commerciale o isituzionale, è stata organizzata dalla sezione di Atletica Leggera della S.S. Lazio, coordinata dai tecnici Antonio Di Pompeo e Fabrizio Cappabianca, con il supporto di Angelo Taggi e con la collaborazione di oltre una dozzina di atleti e dirigenti della società che hanno supportato la macchina organizzativa per il corretto svolgimento della mattinata di gare. I giovani atleti si sono cimentati su tre prove a punteggio, ricalcando le tre discipline principali dell’atletica: corsa, salti e lanci. Gli alunni, tutti appartenenti alle classi elementari di terza, quarta e quinta, hanno cosi provato la corsa piana sui 60 metri, il salto in lungo ed il getto del peso con palla medica. 

Presenti nella prima parte di mattinata anche il Presidente generale della S.S. Lazio, Antonio Buccioni e la grandissima atleta azzurra Paola Pigni che ormai da diverso tempo collabora con la nostra Lazio Atletica. 

lazio atletica

La Vice Preside, sig.ra Caputo, ha espresso in modo entusiasta i suoi ringraziamenti al Presidente Pollini, sottolineando le grandissime difficoltà e l’assoluta carenza di mezzi, soprattutto economici, in cui versano le nostre scuole ed augurandosi che i suoi ragazzi possano intraprendere questa attività di avviamento alla atletica leggera attraverso la scuola della S.S. Lazio allo Stadio della Farnesina. A tutti gli alunni è stato infatti consegnato un voucher che gli consentirà di essere seguiti gratuitamente dai nostri tecnici e provare davvero a fare atletica leggera con un occhio alla stagione agonistica 2017/18 del prossimo settembre.

Un plauso speciale va, oltre che agli stessi ragazzi, ai genitori ed al personale docente dell’istituto perché tutti i ragazzi sono stati educatissimi ed hanno seguito in modo impeccabile le istruzioni non solo tecniche ma anche quelle civiche per il giusto uso del campo di gara.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Claudio Lotito sull’evento Insieme per la Pace: “È una giornata speciale, di pace…e la Lazio è sempre in prima fila, perché ci crede”

edo9923@hotmail.it'

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Laziopress durante l’evento “Insieme per la Pace” allo Stadio Olimpico di Roma. Di seguito le sue parole:

Vogliamo un’organizzazione di alto livello, come dimostrano le ragazze in campo. È una giornata speciale, di pace…e la Lazio è sempre in prima fila, perché ci crede. La Lazio incarna i colori olimpici, al tempo si spendevano le guerre. Peccato che oggi non sia così. Spero sia una bellissima serata, sono sicuro ci sarà spettacolo: si confronteranno grandi realtà, non ci sono professionisti ma persone mosse da passione“.

 

Successivamente il presidente della Lazio è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Queste le sue parole:

La Lazio è da sempre in prima fila sulle iniziative benefiche, riteniamo che lo sport debba promuovere dei valori e sensibilizzare l’opinione pubblica di fronte a problemi che tormentano quotidianamente le persone e che vengono troppo spesso dimenticati. Vogliamo nuovamente sottolineare l’importanza che dà la Lazio alle varie iniziative sociali. Lo sport deve permettere di superare le differenze tra le varie persone, come dimostrano i risultati nelle Olimpiadi“.

A prendere la parola anche la moglie del presidente Lotito, Cristina Mezzaroma: “L’idea originaria è frutto dell’Empoli, la Lazio ha deciso di partecipare all’evento. Ci è sembrato il modo più opportuno per trascorrere una serata gioisa così da ricordare a tutti i momenti che vengono tolti dalla mancanza della pace“.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW