Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA – Cardoselli: “Siamo una squadra vera, la tripletta ripaga mesi difficili”. Spizzichino: “Pronti per la Samp”

Published

on

 


La vittoria esterna della Lazio Primavera ai danni dello Spezia porta la firma di Cassio Cardoselli. Il centrocampista classe ’98, finora poco impiegato da Bonatti anche a causa di un infortunio, ha realizzato tutti e tre i gol di oggi, regalando alla Lazio la vetta solitaria della classifica. Ai microfoni di Lazio Style Channel, Cardoselli ha raccontato le emozioni di un pomeriggio a dir poco perfetto: “Mi hanno scritto tutti, venivo da un momento difficile. Rispondere in questo modo a mesi così cupi mi fa molto piacere. Non segnavo tre gol dai tempi dei pulcini. Credevo nella rete, ma tre non me le sarei mai aspettate. I miei compagni mi hanno detto che avrei fatto come Parolo contro il Pescara. Ho risposto che quattro sarebbero stati troppi, ma ci sono andato vicino. Tutti noi possiamo giocare titolari e tutti potremmo andare in panchina: siamo una squadra e un vero gruppo. Cercherò di allenarmi al meglio. Fisicamente e mentalmente non sono stato bene quest’anno, ma ora siamo tutti a disposizione del mister; questo è un punto di partenza. La Sampdoria è caduta in un campo difficile come quello del Perugia. Noi siamo pronti ad affrontare ogni squadra, sarà difficile giocare a Genova, ma andremo lì con la grinta e la tenacia che ci contraddistingue. Mi stava seguendo tutta la mia famiglia quest’oggi, i cuori che ho fatto durante la mia esultanza sono per loro. Ho provato a prendere il pallone, ma i magazzinieri dello Spezia non me lo hanno permesso. A Formello, però, mi hanno promesso che ne riceverò uno. In tutto il campionato avrò totalizzato 130 minuti, ma ho sempre dato il meglio. In allenamento siamo tutti coinvolti, siamo una squadra vera non c’è termine migliore per spiegare il concetto”.

Anche il difensore Giorgio Spizzichino è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste: “Sapevamo sarebbe stato importante fare bene oggi anche in virtù degli altri scontri diretti che proponeva la giornata di campionato. Volevamo conquistare tre punti, peccato per l’approccio, ma abbiamo concluso la gara al meglio. Prendere gol in avvio è sempre difficile ma allo stesso tempo c’è anche molto tempo a disposizione per recuperare. Abbiamo pensato solo a giocare come meglio potevamo e alla fine abbiamo portato a casa l’intera posta in palio. Il lavoro della squadra ripaga ogni individualità. Il mister si aspettava una prestazione di spessore da parte mia e spero di averlo ripagato. Arriviamo motivati alla gara contro la Sampdoria, loro hanno bisogno di fare punti dopo il pareggio di oggi contro il Perugia. Sarà uno scontro diretto, il campo ci dirà chi ha più voglia di vincere e restare in alto”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW