Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | Inzaghi si scopre grande e supera Pioli

Published

on

 


Una vittoria in rimonta, un’altra reazione dopo un passo falso, la Lazio si è rialzata più forte di prima. La banda Inzaghi non ha mollato l’obiettivo, è rimasta attaccata al treno dell’Europa League, ha battuto l’Empoli e confermato i pochi punti di distanza dal quarto posto in classifica. Quarantasette in 25 partite, è il record firmato dai biancocelesti tra il 2016 e 112017 – come riporta Lazio Page – è il miglior risultato dell’era Lotito. Può sorridere quindi Simone Inzaghi, nessun tecnico infatti dal 2004 ad oggi è riuscito a fare meglio, nemmeno Stefano Pioli nell’anno della Champions League. Se si prende in considerazione invece tutta la storia della società, solo sei volte la Lazio ha ottenuto un bottino superiore: l’ultima nella stagione 2000-2001 con ben 49 punti in cascina. Altri tempi, disponibilità diverse e squadra super vincente, la Lazio di oggi è un mix tra giovani di prospettiva e calciatori d’esperienza. Al Castellani per superare il muro preparato da Martusciello, Immobile e compagni hanno faticato e sudato per 90 minuti. Più di 153 passaggi offensivi (l’ultima volta era accaduto in Sassuolo-Lazio del 2015), al netto di 35 cross verso l’area di rigore avversaria. È un dato importante, che non si registrava da Udinese Lazio del gennaio 2016. Tra i migliori sicuramente Senad Lulic: sei occasioni create e una marea di palloni recuperati, il bosniaco durante il match ha ricoperto addirittura tre ruoli diversi (esterno d’attacco, interno di centrocampo e terzino). Molto meno convincente la prova del brasiliano Felipe Anderson, che ha chiuso la partita con appena 1 cross su 11 e 3 dribbling su 9. Da sottolineare la reazione dopo il gol subito da Krunic, la Lazio ha mantenuto la calma e trovato dopo pochi secondi il pareggio con Immobile. In trasferta nessuno può vantare numeri migliori della banda Inzaghi: 4 volte su 7 i biancocelesti sono passati in svantaggio lontano dall’Olimpico, alla fine però hanno sempre portato a casa almeno un punto. Il trend è sicuramente positivo: 4 vittorie nelle ultime 6 giocate fuori Roma, per trovarne di più (5/6) bisogna tornare indietro di oltre 5 anni. Notizie dal campo: dopo il successo contro l’Empoli, mister Simone Inzaghi ha concesso alla squadra due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio, la Lazio inizierà a preparare la gara interna contro l’Udinese (non ci sarà Biglia per squalifica) . Da valutare le condizioni di Luis Alberto (fastidio al ginocchio), Milinkovic Savic (problema all’adduttore) e Lombardi bloccato dall’influenza. Domenica rientrerà De Vrij tra i titolari, spazio anche per Patric, Lulic e Radu (affaticato), squalificati l’1 marzo in Coppa Italia contro la Roma. Assente ancora Marchetti per una lieve lesione al menisco del ginocchio destro.

Il Tempo – Gianluca Cherubini

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Portogallo-Svizzera, le formazioni ufficiali

Published

on

 


Questa sera si chiudono gli Ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. L’ultimo match è in programma alle ore 20:00, con la sfida tra Portogallo e Svizzera. La vincente affronterà ai Quarti il Marocco, che ha eliminato la Spagna ai calci di rigore. Queste le formazioni ufficiali di Portogallo-Svizzera:

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Guerreiro; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW