Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | Stadio, Eichberg e il derby: per i giallorossi è complotto, i laziali se la ridono

Published

on

 


Federico Eichberg, dirigente del Ministero dello Sviluppo economico, e fratello della soprintendente alle Belle Arti, Margherita, è vicepresidente vicario della Polisportiva SS Lazio. Si tratta, come chi del mondo biancoceleste è tifoso, di una cosa diversa dalla SS Lazio, la società calcistica guidata da Claudio Lotito. La SS Lazio è affiliata alla Polisportiva SS Lazio ma non si tratta della stessa cosa: società diverse, organi societari diversi, persone diverse. Di questa imprecisione ci scusiamo con i lettori. Sui social network si è scatenata la caccia delle opposte tifoserie: la sponda giallorossa a gridare al complotto, quella biancazzurra ad irridere i “cugini”. Abbiamo domandato a entrambi i protagonisti di questa storia, il vicepresidente Federico e la soprintendente Margherita, del loro rapporto, se fra loro vi fosse una qualche influenza reciproca, e dell’approccio, della Soprintendente, al mondo del calcio.

Le risposte date da entrambi sono state chiare: quando sono insieme, parlano di questioni familiari, non dei rispettivi lavori. E Margherita tutto è fuorché una frequentatrice di curve di stadi. Abbiamo registrato una coincidenza, senza per questo aver mai indicato nella fede calcistica del fratello della Soprintendente, un motivo o “il” motivo per il quale l’architetta Eichberg ha deciso di avviare l’iter per l’apposizione del vincolo monumentale sull’ippodromo di Tor di Valle. Le affermazioni fatte sia da Federico («Mi auguro che sia la Roma che la Lazio possano avere un impianto di proprietà nel rispetto delle regole») che da Margherita («Io auguro a tutti i tifosi di non farsi strumentalizzare ma di trovare imprenditori che abbiano voglia di fare uno stadio senza fare danni») vanno nella direzione di non caricare la questione Stadio di un colore da curva e da ultrà.

Il Tempo – Magliaro

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW