Connect with us

Per Lei Combattiamo

Giannichedda: “Con l’Udinese gara complicata. I derby si vincono con il cuore”

Published

on

 


L’ex centrocampista biancoceleste e attuale allenatore del Racing Roma, squadra del girone A di Lega Pro, Giuliano Giannichedda, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, parlando del match di domenica contro l’Udinese e del derby di coppa:

“Contro l’Udinese sarà una gara complicata. I bianconeri sono reduci da un momento un po’ complicato ma vorranno riprendere il cammino precedente le ultime partite. Il derby è sempre una gara particolare, per di più sarà una semifinale di TIM Cup: sarà una sfida da preparare nel modo giusto.

Inzaghi sa sempre scegliere la squadra migliore da mettere in campo. Il tecnico conosce tutti i segreti di questa piazza. Complice l’assenza per qualifica di Biglia, contro l’Udinese io schiererei Parolo davanti alla difesa: è un ruolo che ha già ricoperto in passato. L’azzurro dà garanzie, è un ottimo giocatore.

La partita più importante è quella contro l’Udinese, perché arriva prima del derby. Questo campionato impone ai biancocelesti di continuare a vincere, perché le altre non perdono un colpo e anche il Milan è tornato a fare punti. Soltanto da domenica sera, testa alla stracittadina di mercoledì in Coppa Italia: i calciatori sono allenati a scendere in campo dopo 3 giorni.

Delneri ha trovato la quadratura con gli stessi giocatori della precedente gestione tecnica.

Se i biancocelesti vogliono restare in alto in classifica, devono continuare a fare punti soprattutto con le squadre che sono in posizioni inferiori in classifica: si tratta sempre di club che vogliono ben figurare.

Inzaghi ha creato entusiasmo, un bell’ambiente. La squadra prova sempre a imporre il proprio gioco e vincere tutte le partite: tutto ciò rende i tifosi più contenti.

È sempre partecipare alle manifestazioni continentali ma, in questo momento, non giocare in Europa potrebbe essere un vantaggio: si riescono a preparare meglio le partite e i calciatori possono conservare preziose energie fisiche e mentali.

Quando si scende in campo nel derby, ogni calciatore sa quello che deve fare. È una partita che si vince con il cuore ma, essendo questa una sfida con andata e ritorno, servirà anche la testa.

Lazio e Roma sono due ottime squadre negli undici titolari. La gara di campionato è stata decisa da errori individuali, non per differenze nette tra le due squadre.

Quando giochi con le squadre forti, bisogna essere concentrati: serve la massima disponibilità da parte di tutti, a partite dagli attaccanti che devono aiutare in fase di non possesso. L’equilibrio è l’elemento che fa fare il salto di qualità”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW