Connect with us

Per Lei Combattiamo

INFERMERIA | Il Dottor Rodia a LSR fa il punto sugli infortunati biancocelesti

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Il coordinatore dello staff medico, il dott. Fabio Rodia, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM per fare chiarezza sulla situazione infermeria dei biancocelesti:

Federico Marchetti oltre al noto trauma distorsivo al ginocchio, nel fine settimana è stato colpito da un’infezione gastrointestinale che ne ha rallentato il protocollo riabilitativo che avevamo pianificato. Domani è previsto il suo rientro in gruppo. Bisogna valutare se recupererà per la sfida di domenica o per il derby di mercoledì prossimo, vediamo come Federico risponderà sul campo.

Stefan de Vrij e altri calciatori che avevano avuto un affaticamento nei giorni scorsi, sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali che hanno dato esiti positivi. Oggi tutti hanno ripreso gli allenamenti. Stefan è completamente recuperato.

Radu ieri, a fine allenamento, aveva accusato un trauma contusivo. Anche Stefan ha recuperato, non ci sono state lesioni ed oggi ha ripreso l’attività sul campo con il gruppo.

Patric ha avuto un affaticamento muscolare e ne sta uscendo bene. Anche lui oggi era in gruppo, è completamente recuperato.

Con Lucas Biglia abbiamo concordato una ripresa degli allenamenti personalizzata e finalizzata al derby. Lui in questi giorni seguirà un allenamento differenziato perché domenica è squalificato e per questo stiamo cercando di portarlo al top della condizione per la partita di mercoledì.

Milinkovic ha avuto un affaticamento, l’abbiamo recuperato in tempi record per la trasferta di Empoli. Anche lui è stato sottoposto, in questi giorni, ad un trattamento differenziato ma è pienamente recuperato. Oggi Sergej si è allenato con il gruppo.

Immobile, durante l’intervallo della partita con l’Empoli, aveva avuto un affaticamento all’adduttore. È stato subito sottoposto a terapia e ad esami strumentali che hanno dato esito soddisfacente. Anche lui oggi ha ripreso gli allenamenti.

Noi contiamo di ridare al mister la rosa al completo di tutti i calciatori da domani con Marchetti che dovrà recuperare soprattutto per questa problematica gastrointestinale che lo ha debilitato e ne ha rallentato la ripresa dall’infortunio al ginocchio”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Differenziato per Patric. Domani ancora doppia seduta

Published

on

 


Dopo la ripresa andata in scena questa mattina, il gruppo biancoceleste si è ritrovato a Formello nel pomeriggio, per la seconda seduta di giornata. Oltre all’assenza di Marcos Antonio, da segnalare il lavoro differenziato svolto da Patric. Dopo un riscaldamento caratterizzato da attivazione atletica ed esercizi sulla rapidità, è iniziato il lavoro tattico agli ordini i mister Sarri, con due formazioni in campo schierate con il 4-3-3. La seduta è terminata dopo una partita a campo ridotto, in cui si sono affrontati rossi e celesti. La squadra tornerà in campo domani per la seconda doppia seduta consecutiva.

Dopo i test andati in scena in questi giorni, il gruppo biancoceleste è tornato in campo a Formello questa mattina, per la prima delle due sedute di giornata. Oltre a Vecino e Milinkovic-Savic, che quest’oggi scenderanno in campo nell’ultima gara dei rispettivi gironi, l’unico assente è Marcos Antonio, alle prese con un problema influenzale. Dopo una prima fase di attivazione muscolare, il gruppo ha svolto un lavoro atletico, seguito da una lunga fase dedicata alle prove tattiche, in cui la squadra era divisa per reparti. Il gruppo biancoceleste tornerà a lavorare nel pomeriggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW