Connect with us

Per Lei Combattiamo

Questione stadio Lazio: le risposte dal mondo della politica

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Il comunicato con la quale la Società Sportiva Lazio risponde in merito alla decisione di dare il via libera al progetto del nuovo stadio della Roma, chiedendo par condicio per le due squadre capitoline, ha scatenato le reazioni dal mondo della politica.

Aurigemma (FI):

“La soluzione trovata per lo stadio della roma costituisce un primo passo, un segnale positivo, al fine di andare avanti nella realizzazione del progetto. Ora, nelle sedi competenti sarà importante comprendere nello specifico tempi e modalità di attuazione. Detto questo, ritengo che tali impianti possano rappresentare una misura di assoluta rilevanza, anche in termini di rilancio economico. Per questo riteniamo che si debba ragionare anche per valutare eventuali progetti per la realizzazione dello stadio della Lazio, poiché la città di Roma può e deve essere un riferimento per lo sport e per il calcio, e due strutture per i due club della capitale possono generare ricadute positive anche per l’indotto, come per altro avviene in altre metropoli europee”.

On. Librandi (Civici e Innovatori):

“Finalmente i Cinque Stelle che amministrano Roma hanno avuto una idea non distruttiva per la città. Un primo atto concreto di responsabilità dopo mesi e mesi di pars destruens. Condivido pertanto l’analisi del presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, che ha giustamente sottolineato l’importanza di dare seguito allo sviluppo di nuovi impianti calcistici a Roma in linea con quanto fatto dai principali Paesi europei e non solo. Intorno allo stadio, infatti, possono svilupparsi importanti occasioni di lavoro e sviluppo, oltre a dare vita a luoghi di socializzazione in grado di arricchire un’esperienza positiva come deve essere la passione per il calcio”.

Giuseppe Cangemi (consigliere regionale Ncd):

“Roma merita di avere due nuovi stadi che possono e devono fungere da volano per lo sviluppo del territorio e dell’economia locale. In tal senso la considerazione espressa dal presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, va tenuta in considerazione in modo imprescindibile perché dopo il via libera al nuovo stadio della Roma anche un nuovo impianto per la Lazio può rafforzare un percorso virtuoso che può aprire molte occasioni di sviluppo. Il calcio è passione ma è anche fattore di coesione sociale e di nuove opportunità che determinano grandi e importanti riflessi economici. Dare seguito al progetto del nuovo impianto per la Lazio rientra in queste opportunità ed evita cosi anche fratture interne alla città perché il negarlo significherebbe due pesi e due misure rispetto alla fede calcistica”.

On. Santanchè (Fi):

“Dare anche alla S.S. Lazio l’opportunità di costruire un nuovo stadio a Roma, come sottolineato dal presidente Claudio Lotito, è importante perché Roma ha bisogno di adeguarsi agli standard internazionali dove gli stadi sono il centro di attività limitrofe che sono a loro volta fonte di lavoro e di sviluppo. Ci auguriamo quindi che la Giunta M5S si dimostri sensibile anche al progetto di Lotito e non si rinchiuda in una concezione arcaica della città”.

Simone Furlan (Fi):

“Il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, mette in evidenza uno scenario che non solo è auspicabile ma addirittura quasi imprescindibile per Roma come per le altre grandi città italiane. Intorno allo stadio possono nascere attività importanti dal punto di vista economico e sociale. È importante sostenere queste attività e ci auguriamo quindi che l’amministrazione capitolina sostenga anche il progetto del nuovo stadio della Lazio, che si inserisce perfettamente in una logica di sviluppo del territorio e dell’economia locale“.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Un mese fa il trionfo della Lazio al derby: il ricordo della Società biancoceleste – VIDEO

Published

on

 


Esattamente un mese fa andava in scena il derby della Capitale. Un incontro sempre atteso a Roma in grado di paralizzare un’intera città. La gara di andata ha visto trionfare la Lazio ai danni della Roma per 1-0 grazie alla rete segnata da Felipe Anderson. Un nuovo successo al derby che si aggiunge ai tanti raggiunti nell’arco della storia biancoceleste. La Lazio per ricordare la vittoria e rivivere tutti i momenti più belli di quella partita, ha postato sui propri canali socia ufficiali un video emozionante.

Questo il post della Lazio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW