Per Lei Combattiamo
Domenica ecologica Roma, blocco auto 26 febbraio 2017: info e orari stop traffico. Ecco chi può circolare
Arriva la terza domenica ecologica a Roma con il conseguente blocco auto e del traffico all’interno della fascia Verde. Stop in programma oggi, 26 febbraio 2017. Ci saranno però alcuni veicoli che potranno circolare, come vedremo tra poco. Prima spazio agli orari. Non sarà possibile l’accesso nella Fascia Verde, dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle ore 17:30 alle 20:30. La modifica degli orari pomeridiani è dovuta alla concomitanza con la partita Lazio-Udinese, in programma alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. La prossima domenica ecologica è in programma il 26 marzo 2017.
Questo il comunicato del comune sul blocco auto e del traffico a Roma: Stop alle auto domenica 26 febbraio per la terza delle quattro domeniche ecologiche della stagione, la seconda del 2017. Previsto il divieto totale di circolazione per i veicoli a motore nella Fascia Verde del PGTU, (Piano Generale del Traffico Urbano). Per consentire la vigilanza potenziata da parte della Polizia Locale allo stadio Olimpico (partita Lazio-Udinese, in programma alle 15), è stato rimodulato l’orario di blocco come segue: 7.30-12.30 e 17.30-20.30. Sono esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli a benzina Euro 6; gli autoveicoli diesel Euro 6; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2; i motocicli a 4 tempi Euro 3. La misura ha l’obiettivo di contenere e prevenire l’inquinamento atmosferico, dati i problemi di qualità dell’aria che si acuiscono nel periodo invernale. Le giornate di chiusura al traffico costituiscono, inoltre, uno strumento utile a sensibilizzare la cittadinanza contribuendo alla diffusione di modelli culturali alternativi, tesi al miglioramento degli stili di vita. Il provvedimento conferma l’indirizzo dell’amministrazione, all’insegna di un’oculata programmazione che garantisca pienamente la sostenibilità ambientale. In occasione della domenica ecologica, soprattutto durante le fasce orarie di interdizione, sarà garantito, come di consueto, il potenziamento del trasporto pubblico locale. La Polizia di Roma Capitale, dal canto suo, si occuperà di vigilare al fine di garantire l’osservanza delle limitazioni da parte dei cittadini. Il prossimo stop è in programma domenica 26 marzo. La data potrà venir modificata nel caso di eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che siano ritenuti incompatibili e di interesse pubblico prevalente.
Centrometeoitaliano.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Bundesliga, undicesimo titolo consecutivo per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è nuovamente campione di Germania per l’undicesimo anno consecutivo nonostante le aspettative della stagione fossero tutte puntate sul Borussia Dortmund che, invece, vede sfumare il titolo a causa del pareggio contro il Mainz.
Grazie al giovane talento Musiala che entra all’85’ e segna all’89’, il Bayern va in vantaggio a Colonia appropriandosi del titolo superando per differenza di reti all’ultima curva il Borussia Dortmund.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto del Primo Maggio, la frase di Ambra Angiolini che ha fatto infuriare i tifosi della Lazio. Poi le scuse – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto