Connect with us

Per Lei Combattiamo

IL PRECEDENTE – Zapata regala la vittoria ai biancocelesti sul gong finale: la Lazio batte l’Udinese per 3-2

Published

on

 


Siamo nel 19 dicembre 2010 e la Lazio affronta in casa l’Udinese di Guidolin nel match valido per la diciassettesima giornata di campionato. Reja, tecnico dei capitolini, si affida alla velocità e alla precisione rispettivamente di Zarate e Rocchi. Il tecnico dei friulani può contare su un bomber di razza come Antonio Di Natale.

Un avvio di gara spumeggiante quello dei capitolini che passano in vantaggio dopo soli due minuti di gioco con il gol di Hernanes che batte con un sinistro esplosivo Handanovic. La partita prosegue con ritmi alti e con entrambe le squadre che giocano a viso aperto attaccando costantemente la metà campo avversaria.  L’Udinese sfiora la rete del pareggio prima con Di Natale al 10′ poi con Isla al 12′. I biancocelesti, tuttavia, non sono da meno ed hanno diverse occasioni per consolidare il vantaggio: Hernanes sullo scadere della prima mezz’ora di gioco colpisce la traversa e al 42′ viene fermato da un ottimo Handanovic. Il brasiliano è senza dubbio uno degli elementi più pericolosi fra gli uomini di Reja. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0.

Nella ripresa accade l’impensabile e al 49′ l’Udinese trova la rete del pareggio con il colpo di testa di Sanchez servito magistralmente da Di Natale. La difesa biancoceleste, in particolare Diakite, ha molte colpe sul gol.  La Lazio reagisce immediatamente e al 52′ passa nuovamente in avanti grazie alla splendida girata al volo di Biava che trafigge Handanovic. Quella all’Olimpico, però, sembra essere davvero una partita senza tregua e piena di colpi di scena. Dopo nove minuti dal vantaggio laziale, infatti, la squadra ospite pareggia ancora una volta i conti e lo fa con il colpo di testa letale di Denis. Diverse sono le azioni degne di nota di entrambe le formazioni: al  71′ ci prova Di Natale e all’80 Handavoci devia in calcio d’angolo la conclusione velenosa di Mauri. Un match piuttosto equilibrato quello tra Lazio e Udinese, ma i capitolini vogliono la vittoria e la trovano con un pizzico di fortuna a due minuti dal fischio finale: Zapata anticipa Kozak ma la palla va a finire nello specchio della porta e sancisce la vittoria dei biancocelesti. Dunque, la gara termina 3-2 per gli uomini di Reja.

 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

La denuncia della moglie di Luis Alberto: “Minacce di morte dai romanisti!”

Published

on

 


Come riportato da gazzetta.it, Patricia Venegas comunica di aver denunciato tutti coloro che l’hanno minacciata e insultata pesantemente sui social, augurandole anche di morire. Su Instagram la moglie di Luis Alberto ha scritto: “Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”.

foto Fraioli

Una scia di messaggi da parte di tanti tifosi giallorossi arrivati dopo alcune stories su Instagram di Luis Alberto in coincidenza della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, squadra di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista biancoceleste aveva diffuso un video con la sua esultanza per il successo degli spagnoli a Budapest. Con una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo: “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW