Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Derby in Coppa Italia, quando i numeri non sono tutto

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Una brutta Lazio batte l’Udinese grazie al rigore di Immobile, ora il derby. All’Olimpico tre punti fondamentali contro i friulani, una vittoria che permette ai biancocelesti di sognare un posto in Champions. Superata l’Inter, il Napoli terzo è a 4 punti dopo la pesante sconfitta al San Paolo contro l’Atalanta, quinta in classifica. Ma ora testa alla Coppa Italia, al derby con la Roma. L’attesa cresce, ma Inzaghi ha le idee chiare: “Sappiamo che tipo di partita è, ci abbiamo messo tanto impegno per arrivare fin qui, vogliamo giocarci bene sia l’andata che il ritorno per arrivare in finale”. Da Immobile a de Vrij, la squadra crede nel passaggio del turno. Ma i numeri non sorridono alla Lazio: i precedenti di Coppa Italia tra Lazio e Roma sono complessivamente 17 con un bilancio favorevole ai giallorossi: 8 vittorie contro le 6 dei biancocelesti, e 3 pareggi. Come in questa edizione nel 2003 ci fu la doppia sfida in semifinale. In finale approdò la Roma vincendo entrambi i derby: 1-2 (Cassano, Emerson, Fiore) e 1-0 (Montella). Numeri sfavorevoli quindi…

26 Maggio 2013, Lulic, l’aquila Olympia e tutta la squadra sotto la Nord. Lazio in paradiso, Roma nel baratro con la Sud che si svuota dopo il triplice fischio di Orsato. La storia dei derby, la Lazio che batte la Roma in finale di Coppa Italia. E’ l’ultimo incrocio tra le due squadre in questa competizione, il derby dei derby. Difficile dimenticare anche le 4 stracittadine vinte su 4 dai biancocelesti nella stagione 1997-1998, (altro record…). Momenti unici, vittorie che hanno entusiasmato e segnato la storia dei due club. Coppa Italia però che vede sorridere la Lazio negli ultimi anni: i biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015. Mentre in casa la Lazio ha perso solo una delle ultime 18 partite di Coppa Italia, con 15 vittorie e 2 pareggi. Mercoledì l’andata della semifinale, di nuovo in notturna e con le barriere abbassate. Non ci sarà l’Olimpico delle grandi occasioni, ma l’atmosfera sarà quella delle grandi partite. La Lazio di Inzaghi contro la Roma di Spalletti, Immobile contro Dzeko. La vittoria nel derby manca dal 26 Maggio, è ora di tornare a vincere.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Giappone-Costa Rica, le formazioni ufficiali

Published

on

 


Tra pochi minuti andrà in scena la sfida tra Giappone e Costa Rica valida per i Mondiali in Qatar. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

GIAPPONE, 4-2-3-1: Gonda; Yamane, Yoshida, Itakura, Nagatomo; Morita, Endo; Doan, Kamada, Soma; Ueda. Ct. Moriyasu

COSTA RICA, 4-4-2): Navas; Manley, Calvo, Duarte, Oviedo; Fuller, Tejeda, Borges, Torres; Campbell, Contreras. Ct. Suarez 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW