Connect with us

Per Lei Combattiamo

Malagò: “Il Coni è felice che anche la Lazio possa avere il suo stadio. Derby di sera? Serve una prova di maturità”

Published

on

 


Giovanni Malagò è tornato a parlare del futuro stadio della Roma e lo ha fatto ai microfoni dei cronisti presenti presso la sede dei campi sportivi Giulio Onesti in occasione dell’inaugurazione del Liceo sportivo del convitto nazionale di Roma. “Siamo molto felici che si sia sbloccato il discorso per lo stadio della Roma, è qualcosa di molto importante per il mondo dello sport. Anche se perdiamo un cliente molto importante come la società giallorossa, non so ancora se nel 2020 o 2021, la direzione è quella giusta e siamo felicissimi per questa decisione. In tutti gli altri aspetti, invece, non vogliamo essere coinvolti perchè sono discorsi che non spettano a noi” – si legge su GianlucadiMarzio.com.

Il numero uno del CONI si è poi soffermato sulla possibilità che anche la Lazio realizzi un proprio stadio: “La scelta della Lazio su dove fare lo stadio spetta solo alla società, il CONI è altrettanto felice che, così come la Roma, anche la Lazio possa avere il suo stadio. Anche in questo caso non entriamo nel merito degli aspetti urbanistici. A costo di perdere contemporaneamente entrambi i clienti noi siamo i primi tifosi d ciò, il futuro è questo e speriamo si sia fatto da apripista per alcune città che hanno degli impianti in trattativa con le amministrazioni comunali come Firenze, Bologna, Napoli, Bari, Cagliari, Verona e in parte anche Genova. Per questo noi ci auguriamo che la risoluzione del problema della fuga degli spettatori nasca dal restyling o dalla realizzazione di nuovi impianti, su questo siamo tutti d’accordo. Il Flaminio? Se la Lazio non è interessata è una scelta della società e si deve rispettare. Il Flaminio è del comune, un’idea su questa struttura ce l’abbiamo, ora spetta al comune trovare nuove soluzioni”.

Infine, un commento sul derby di Coppa Italia previsto per domani sera: “Era ora che il derby si giocasse di sera, bisogna dare una prova di maturità. Avremo le barriere abbassate per essere corretti, le dinamiche che portano le persone a non venire allo stadio penso che le sapete, ci sono ancora degli strascichi di polemiche sia per questioni societarie, sia per questioni di imposizioni legate alle stesse barriere. Adesso credo però che sia arrivato il momento di dare fiducia, con l’obiettivo soprattutto di non creare incidenti. Sarebbe molto importante che Roma e Lazio avessero sempre le proprie tifoserie che rappresentano una grande forza per queste squadre”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Casemiro regala tre punti al Brasile: Svizzera battuta e qualificazione agli Ottavi | FOTO

Published

on

 


Si è conclusa la 2° giornata del Girone G dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo il pari per 3-3 tra Camerun e Serbia, arrivato questa mattina, al Brasile è bastato un gol di Casemiro, centrocampista del Manchester United, per battere la Svizzera. Un 1-0 che significa qualificazione agli Ottavi di finale per la Nazionale brasiliana con un turno d’anticipo. La Svizzera, dopo aver vinto all’esordio con il Camerun e con questo k.o., si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata contro la Serbia di Sergej Milinkovic-Savic. L’altro match sarà Camerun-Brasile. Questa la situazione del Gruppo G dopo la 2° giornata:

BRASILE 6 PUNTI (Diff. Reti +3)

SVIZZERA 3 PUNTI (Diff. Reti 0)

CAMERUN 1 PUNTO (Diff. Reti -1)

SERBIA 1 PUNTO (Diff. Reti -2)

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW