Per Lei Combattiamo
ACCADDE OGGI | Lazio, è ancora festa nel derby! Mauri regala una doppietta che mancava dal 1998 |VIDEO
Si chiama derby, si legge partita diversa dalle altre. A Roma soprattutto dove la stracittadina ha un valore particolare, in palio non ci sono solo i tre punti. Provincialismo? No, ma il derby è sempre il derby. Vincerlo ti consacra, è la sfida attesa tutto l’anno da giocatori e tifosi. La Lazio di Inzaghi ha dominato la Roma di Spalletti, una vera e propria lezione di calcio. Ci sono altri 90′ minuti da giocare, ma è giusto godersi questo successo atteso da quasi 4 anni. Dal 26 maggio la Lazio non batteva la Roma, troppo tempo. Una lunga attesa, come quella dal 2009 al 2011: 5 derby, 5 sconfitte per i biancocelesti. Poi il gol di Klose, il 16 ottobre 2011, spezzò quel fastidioso tabù. Un girone dopo, il 4 marzo 2012, esattamente 5 anni fa, è ancora festa.
MAURI PER LA DOPPIETTA – Lazio per la Champions, la Roma per vendicare il derby di andata e accorciare sui cugini. Reja deve fare a meno di Lulic, Radu e Konko, esordio nella stracittadina per Scaloni e Garrido. Luis Enrique recupera Totti, al suo 30° derby, e De Rossi. Lazio subito aggressiva, e dopo pochi minuti arriva il vantaggio: palla persa da Pjanic, Hernanes serve Klose che viene atterrato da Stekelenburg. Rigore e rosso per l’olandese. Dal dischetto il ‘Profeta’ che non sbaglia. La Roma però reagisce nonostante l’inferiorità numerica. Calcio di punizione, Juan colpisce la traversa. Sulla respinta il più veloce è Borini: 1-1. La Lazio è padrona del campo, ma fatica nel crare occasioni. Fino al 61′: altro calcio piazzato, cross di Ledesma e Mauri in spaccata batte Lobont, correndo sotto la Nord pazzo di gioia. La partita si innervosisce ancor di più, tanti falli con la Lazio che spreca tante chance per chiudere la gara. Espulso anche Scaloni nel finale, saranno 8 gli ammoniti al termine del match. La Lazio vince ancora il derby, una doppietta in campionato non accadeva dal 1998. All’Olimpico è festa biancoceleste, terzo posto consolidato per una grande Lazio, ancora un ko per la Roma.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Bundesliga, undicesimo titolo consecutivo per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è nuovamente campione di Germania per l’undicesimo anno consecutivo nonostante le aspettative della stagione fossero tutte puntate sul Borussia Dortmund che, invece, vede sfumare il titolo a causa del pareggio contro il Mainz.
Grazie al giovane talento Musiala che entra all’85’ e segna all’89’, il Bayern va in vantaggio a Colonia appropriandosi del titolo superando per differenza di reti all’ultima curva il Borussia Dortmund.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto del Primo Maggio, la frase di Ambra Angiolini che ha fatto infuriare i tifosi della Lazio. Poi le scuse – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto