Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Derby fantastico ma c’è il Bologna. Vincere per rimanere in alto”

Published

on

 


Dopo la vittoria nel derby di andata in Coppa Italia, la Lazio torna a pensare al campionato. I biancocelesti saranno in scena domani sera a Bologna nel posticipo che chiuderà la giornata di Serie A.

Cosa vi ha dato la vittoria di mercoledì?

“Abbiamo fatto un ottimo derby. Quello che era stato preparato, è stato eseguito sul campo giocando una partita con tanta umiltà. Al di là di questo abbiamo espresso un ottimo calcio per tecnica e aggressività. E’ un risultato che accresce la nostra autostima. Ce la siamo goduti ma sappiamo che ci sta ancora la gara di ritorno contro una grande squadra. Giovedì ci siamo goduti tutti la vittoria ma da ieri testa al Bologna”

Si è dimenticata la sbornia del derby?

“Ho cominciato da giovedì a far capire questo. Ho una squadra giovane che ha elementi maturi. Li ho visti concentrati e hanno lavorato bene. Abbiamo preparato questa sfida sapendo che il Bologna gioca un ottimo calcio e la classifica non rispecchia i valori che hanno. Ho messo in guardia la squadra che lo ha capito”

L’assetto tattico adottato nel derby possiamo rivederlo?

“Io ragiono di partita in partita. Con il 4-3-3 eravamo in continuo crescendo dall’inizio dell’anno nuovo. Poi dipende anche dalle caratteristiche delle squadre avversarie. Ora possiamo liberamente scegliere perchè ho giocatori che possono interpretare diversi ruoli. Il modulo vincola delle scelte, domani nella rifinitura di Bologna deciderò. Sono convinto però che con l’approccio di mercoledì possiamo crescere”

Come sta la squadra a livello di infermeria?

“Stanno tutti bene eccetto Patric e Marchetti che non saranno convocati”

C’è sintonia fra lo staff tecnico e quello medico?

“Si lavora tutti nella stessa direzione con confronti giornalieri per fare il bene della squadra”

Si può puntare a riprendere il Napoli?

“Noi abbiamo il dovere di rimanere in alto. Dobbiamo ocontinuare a ragionare partita per partita. Pensiamo al Bologna perchè dobbiamo cercare di fare una partita tosta perchè il Bologna è una squadra tosta”

Quanto sente sua questa squadra dopo il derby?

“Mercoledì abbiamo fatto una grandissima partita. Da questa estate sentivo mia la squadra. Ero fiducioso perchè sentivo la disponbibilità dei ragazzi che sono maturi e che mi seguono. Remiamo tutti in un’unica direzione. Domani accantoniamo il derby per vincere a Bologna. C’è tempo per pensare al derby di ritorno. Concentriamoci sulle partite che ci aspettano”

Come sta Immobile?

“Devo fare delle valutazioni. Ad eccezione di Patric e Marchetti sono tutti disponibili. Ho intenzione di cambiare qualcosa perchè rientrano Lulic e Radu che sono freschi. Ho qualche dubbio se tornare a quattro in difesa, domani sceglierò con tranquillità”

Possono quindi giocare Radu e Lulic?

“Tornano a disposizione e hanno possibilità di giocare. Devo capire come hanno recuperato anche gli altri. Mercoledì abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo con giocatori che hanno fatto bene nonostante non giocassero da tempo”

Che partita ti aspetti domani?

“Il Bologna gioca a calcio con molta qualità. Dobbiamo fare una partita accorta e concentrata”

Quali sono le insidie principali?

“Donadoni è un ottimo allenatore che ha esperienza. Qua a Roma giocarono la partita mettendoci in difficoltà ma sono convinto che dipenderà tutto da noi”

Come mai non si è parlato degli ululati subiti dai giocatori della Lazio nel derby?

“Sono fatti da condannare perchè non devono accadere. Io però non ho sentito nulla per l’adrenalina. Dico solo che è stato bellissimo poter festeggiare con i nostri tifosi. La curva era piena e ha aiutato la squadra”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW