Per Lei Combattiamo
FIGC, Le prime parole del ‘neo’ Presidente: “Ho fatto il mio dovere, manterrò gli impegni”
“Sono emozionato, come è normale che sia. Do atto al mio sfidante Andrea Abodi della correttezza, ma ora dico che con la forza con cui ci si divide bisogna ritrovare la stessa forza per unire”: provato dalla febbre, appena rieletto alla presidenza della FIGC con il 54,03% dei voti, Carlo Tavecchio si commuove soprattutto quando, ringraziando tutti, rivolge un pensiero particolare alla famiglia e al fratello “che è sofferente”.
Il Tavecchio-bis nasce sotto il segno dell’esperienza e della continuità: “Sono sicuro di aver fatto il mio dovere, ho detto quello che potevo fare, gli impegni che posso mantenere, niente di più. Da oggi una federazione ancora più unita? Lo spero”. Poche parole da parte del presidente, prima di lasciare la sala dove si è svolta l’assemblea per andare a riposare e a curare l’influenza.
Ha ricevuto abbracci e complimenti da tutti; in un tweet anche il ministro dello sport Luca Lotti si congratula con lui: “Congratulazioni a Carlo Tavecchio per la sua rielezione a Presidente FIGC e un augurio di buon lavoro”.
Per lo sfidante Andrea Abodi, invece, “inizia domani un’altra vita. Auguro a Carlo Tavecchio e alla Federazione di fare tesoro anche di questo confronto”. figc.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic