Connect with us

Per Lei Combattiamo

Dott. D’Orsi, direttore Centro Medico Isokinetic: “Ottimo rapporto e collaborazione intensa con la Lazio”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Giovanni Maria D’Orsi, Direttore del Centro Medico Isokinetic di Roma, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“La prevenzione degli infortuni è un argomento attualissimo e Isokinetic, che è un network di riabilitazione ortopedica sportiva, da 30 anni si occupa di cura degli atleti e, soprattutto, di prevenzione primaria e secondaria degli infortuni. La prevenzione primaria è indicata per gli atleti che hanno subito infortuni e, a questi, si vanno a proporre dei programmi mirati di prevenzione di infortuni. La prevenzione secondaria, invece, è indicata per coloro che hanno già subito infortuni, come ad esempio la ricostruzione del legamento crociato anteriore, e si vanno a mirare degli esercizi per evitare la recidiva dell’infortunio che è un argomento estremamente attuale anche nella Serie A.

Gli atleti biancocelesti hanno effettuato un test M.A.T., ovvero di analisi del movimento. Abbiamo svolto questa attività perché le ultime evidenze scientifiche ci hanno dimostrato che esistono degli schemi motori che predispongono agli infortuni. Con questo sistema avanzato, unico in Europa, andiamo ad analizzare gli atleti come si muovono per vedere se presentano questi pattern motori a rischio. Il secondo step è quello di proporre un programma di training neuromotorio specifico sui deficit individuati nel primo test M.A.T. in maniera tale che poi gli atleti vengano sottoposti a questo training per rifare un test a distanza di qualche mese per vedere se hanno appresso e corretto i movimenti che non li predispongono all’infortunio. Oggi abbiamo analizzato una parte degli atleti che hanno fatto dei movimenti molto corretti. Dovremo analizzare nello specifico, in collaborazione con lo Staff Medico della Lazio, per proporre questo programma di training neuromotorio.

C’è un ottimo rapporto da diversi anni con la Lazio e c’è una collaborazione molto intensa con il club. La Società biancoceleste è molto attenta agli aspetti che riguardano la prevenzione degli infortuni anche perché questa strumentazione rappresenta lo stato dell’arte in tema di prevenzione degli infortuni e della recidiva degli infortuni”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz, Siebenhandl: “Dobbiamo dimostrare quello che abbiamo dentro. Immobile? È forte, ma non mi fa paura”

Published

on

 


Alla vigilia della sfida di Europa League tra Sturm Graz e Lazio, il portiere della squadra austriaca Jörg Siebenhandl ha presentato la sfida che andrà in scena alle ore 18:45

Queste le sue parole

“Abbiamo giocato bene in Europa, ora bisogna fare ancora meglio. Il livello di queste partite è molto più alto. Dobbiamo scendere in campo nel modo giusto e dimostrare quello che abbiamo dentro. Abbiamo tante partite davanti, non importa, è quello che ci piace fare. Non mi preoccupo di quello che dovremo fare prossimamente, ogni match va affrontato al massimo per metterci alla prova”.

Immobile? Lo rispetto come giocatore, ma non ho paura. È forte, ha molte qualità, però domani per me non sarà la mia prima partita. Mi preparerò come sempre. Rimarrò concentrato, controllerò la situazione e come si svilupperà il gioco. Potrebbe succedere qualsiasi cosa, voglio farmi trovare pronto. Dobbiamo avere una mentalità aperta domani, è la cosa più importante”. 

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW