Per Lei Combattiamo
LA LAZIO NELLE SCUOLE – Marchetti: “Fatti tanti sacrifici per arrivare al top” Hoedt: “Emozionato per la convocazione con l’Olanda”
Torna l’appuntamento con la Lazio nelle scuole. Un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia con il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra e di Olympia, simbolo della società. Un’iniziativa volta alla promozione della formazione della cultura sportiva. Questa mattina i giocatori Marchetti, Lombardi e Hoedt sono andati a visitare l’Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff, via A. Balabanoff, 62, Roma Iniziano le domande da parte dei bambini, prima prende parola Maurizio Manzini: “Sempre un piacere immergersi in questa atmosfera, fatta di gioia e sogni. Dove non c’è malignità, egoismo. Noi assorbiamo tutto il vostro entusiasmo“. Iniziano le domande la prima è per Marchetti, sul l’inizio di carriera: “Sono felice della mia carriera ho lavorato tanto, adesso sono in una grande squadra”. Hoedt sull’ansia: “Quando iniziamo il riscaldamento un pò di ansi c’è, poi però ti concentri sulla gara e passa tutto”. Sui rapporti nello spogliatoio: “E’ fondamentale il gruppo per raggiungere grandi obiettivi. Bisogna lavorare duramente per raggiungere l’obiettivo”. Seguite una dieta specifica? Risponde il portiere: “Prima delle partite c’è la pasta in bianca e un secondo che può essere la bresaola oppure il petto di pollo. Mangiamo tutti insieme in ritiro. Durante la settimana qualche volta capita altre no”. Marchetti: “Se non fossi diventato un giocatore sarei diventato un animatore turistico oppure l’interprete visto il mio indirizzo linguistico. Sono andato via di casa a quattordice anni, abitavo con altri ragazzi del Torino. La vita era schematica: scuola, pranzo e allenamento. Fino ai diciottanni è stata dura, anche perchè ero lontano dagli affetti cari”. Domanda della preside a Lombardi sul valore della scuola: “Anche io ho scelto ragioneria e sono andato via presto di casa. Poi sono tornato a Viterbo e ho avuto la fortuna di giocare alla Lazio. Ho fatto tanti sacrifici, non avevo vita sociale. Non sono mai stato bocciato il diploma è fondamentale e insieme alla mia famiglia abbiamo deciso che il calcio era una grande opportunità ma la scuola è fondamentale per garantirsi un futuro solido”. Domanda ad Hoedt sulla convocazione in nazionale: “Ho sempre avuto il sogno di rappresentare il mio paese è la cosa più bella che possa succedere”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
SERIE B | Tavagnacco-Lazio Women: la designazione arbitrale
Nella decima giornata di Serie B Femminile la Lazio Women affronta il Tavagnacco al Campo Comunale (UD). Il fischio d’inizio è previsto questa domenica alle ore 13:30.
Il match sarà diretto dall’arbitro Andrea Mazzer della sezione di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy e Andrea Colitti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato2 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position