Per Lei Combattiamo
FOCUS | Lazio-Torino, è questione di testa
Gol, palleggio e spettacolo. Lazio e Torino sono due delle squadre più divertenti del campionato. Dopo le prime tre della classe, i biancocelesti e i granata infatti sono le compagini più prolifiche della Serie A… e quelle che segnano più gol di testa. 13 realizzazioni per la squadra di Inzaghi, 11 per quella del serbo Mihajlovic. L’obiettivo è segnare e far divertire. Un credo per i due tecnici. Il modulo base è quasi sempre lo stesso: 4-3-3 quotato all’attacco. Le ali spingono, i bomber realizzano. Ma se nella squadra granata il principale pericolo aereo è il centravanti Belotti (8), nei capitolini è un centrocampista: Milinkovic (3). Lunedì, nel monday night della 28^ giornata vincerà chi avrà più testa?
– INTERPRETI DIVERSI
La sostanziale differenza tra le due formazioni è il centrocampo. Più fisico quello biancoceleste, più tattico quello granata. Nella Lazio Parolo e Milinkovic prediligono l’inserimento, nel Torino Benassi e Baselli preferiscono giocare palla al piede. I numerosi cross di Ljiajc e Iago Falqué finiscono sulla testa del miglior marcatore del campionato, abile nel giocar d’anticipo. Quelli di Anderson e Keita invece trovano nel giovane serbo il riferimento ideale. Forte e aggressivo: il peggior mismatch per ogni marcatore. Pescara, Sampdoria ed Atalanta sovrastate dello strapotere di Milinnkovic, sempre più decisivo.
– DIFENSORI GOLEADOR
Rispetto alla Lazio di Pioli, quella di Simone Inzaghi trova con più insistenza e caparbietà i difensori da calcio piazzato. Questo è dovuto al numeroso lavoro svolto a Formello e alla serie di schemi provati e riprovati. Sono ben quattro i giocatori del pacchetto arretrato ad aver trovato il gol da palla inattiva, 3 di loro marcando il tabellino con un colpo di testa: Radu, Hoedt e de Vrij. La coppia olandese, la più utilizzata dal tecnico ex Primavera, è la più prolifica e quella che offre più garanzie in fase di possesso. Nella formazione di Mihajlovic invece sono solo due i difensori ad aver gonfiato la rete in Serie A: Rossettini e Ajeti, entrambi giunti alla corte di Cairo durante la sessione estiva di mercato.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La S.S. Lazio onora la Memoria dei perseguitati della Shoah e delle vittime dell’odio
Diamo luce alla Memoria per spegnere l’odio di cui è ancora pieno il mondo
➡️ https://t.co/Sp7HSUAi4N#GiornataDellaMemoria 🌹 pic.twitter.com/6Fo9Jeg6pc
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli