Per Lei Combattiamo
Bonatti: “Vittoria importante per la classifica. Mohamed ha giocato bene, con qualità”
Al termine del match contro il Cesena, il tecnico della Lazio Primavera Andrea Bonatti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Questa è una vittoria importante per la classifica, per riprendere un cammino che avevamo immeritatamente sospeso la scorsa settimana. Continuiamo il nostro percorso di crescita. La squadra oggi ha offerto una prestazione maiuscola, non concedendo alcuna occasione a una squadra come il Cesena dall’enorme potenziale offensivo. Dovevamo forse essere più incisivi e calare il colpo del KO; ciò nonostante abbiamo sempre gestito bene il risultato. Ringrazio la società perché, quando mi hanno comunicato che avrei avuto a disposizione Mohamed, avevo chiesto che facesse tutti gli allenamenti della settimana con il gruppo soprattutto per mettere il ragazzo nelle condizioni di esprimere tutto il suo potenziale. Complimenti anche a lui, ha giocato bene, con qualità, e insieme ai suoi compagni ci ha aiutato a conquistare questa importante vittoria”.
L’analisi dell’ottimo momento della squadra: “Abbiamo 49 punti in classifica, 13 in più rispetto alla scorsa stagione, peccato per il pareggio contro il Vicenza. In un girone, quindi in 13 gare, questa squadra ha collezionato 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Numeri che certificano che la Primavera è una squadra forte. Merito ai ragazzi: so quanto sacrificio mettono ed è giusto che si godano questo movimento positivo. Da quando sono arrivato ho cercato di alzare l’asticella sempre più. I ragazzi hanno la mia stessa voglia di vedere sempre più lontano. Ora subentra una nuova difficoltà, che è quella di mantenere costanza e forza per ambire a qualcosa di importante, che può essere nelle corde di questi ragazzi. Siamo in un ottimo periodo di forma psicofisico. La sosta arriva nel momento gusto, abbiamo bisogno di inserire l’ultimo tassello e vincere continuamente non è facile, soprattutto a livello nervoso; per questo ho alternato diversi elementi nell’ultimo mese. Il prossimo impegno sarà un altro importante banco di prova”.
SSLazio.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100
Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.
Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).
In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO