Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Vogliamo rimanere in alto in classifica, contro il Torino sarà come una finale. Su Immobile…”

Published

on

 


La Lazio si avvicina alla sfida con il Torino. A Formello, alla vigilia della gara, Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Mihajlovic ha detto che la Lazio è la squadra più in forma e che lotta per la Champions. E’ d’accordo?

“Siamo sicuramente in un bel momento, abbiamo ottenuto risultati importanti, però dovremo confermarci. Affrontiamo una grande squadra, allenata molto bene. Sinisa è un amico e un bravissimo tecnico. Le sue squadre sono sempre organizzate bene. Il Torino nel ritorno ha perso qualche punto per strada, ma è ben costruita e hanno il capocannoniere del campionato. Dovremo fare attenzione ed essere determinati. Ci siamo allenati bene, ho visto i ragazzi concentrati. Voglio il 100% da tutti dal 1′ al 95′, per noi è una gara importantissima. Vogliamo rimanere in alto in classifica, sarà come una finale”.

L’obiettivo è la Champions?

“Dobbiamo affrontare partita per partita. Ho chiesto di giocare come se fosse una finale. La classifica è corta,nessuna squadra molla di un cm, sarà una grande lotta. Dobbiamo fare la partita giusta, ho fiducia perché li ho visti bene in questi giorni”.

E’ il momento più delicato della stagione?

“Sicuramente, è un momento decisivo. Per questo dobbiamo giocare come se fosse una finale, avremo tantissime altre partite ma è un match importante per il presente e per il futuro”.

Sorpreso dalla maturità della squadra?

“No, avevo fiducia in questo gruppo nonostante lo scetticismo iniziale. Sapevo di trovare disponibilità dai miei giocatori. Stiamo ottenendo ottimi risultati, ma mancano i due mesi più importanti. Dovremo farci trovare pronti”.

Situazione Keita?

“Si è allenato molto bene martedì, poi aveva un permesso con la società. Poi ha subito un brutto taglio al piede che non gli ha permesso di allenarsi. Lo staff medico l’ha rimesso in piedi, ieri ha fatto un grandissimo allenamento. Vedremo se giocherà dall’inizio o a gara in corso”.

La partita dell’andata è stata un passaggio chiave?

“Sì, andammo a Torino senza giocatori importantissimi, ci mancavano Radu, Biglia, Milinkovic e de Vrij. Però secondo me disputammo un’ottima gara, qualche giocatore che era stato impiegato poco dimostrò di essere da Lazio. Per l’ottima stagione che stiamo facendo i meriti non vanno attribuiti ai singoli, ma a tutto il gruppo coeso. Poi un allenatore deve fare delle scelte, so che chi non comincia dall’inizio sa che la partita successiva può giocare titolare. Quindi tutti danno il 100%”.

Cosa si devono invidiare Belotti e Immobile l’uno dell’altro?

“Sono i due attaccanti italiani più forti del momento. Mi piace tantissimo Belotti, mette tanto in campo, fa reparto e gol, ma non lo cambierei con Immobile. Ciro ci sta dando tanto a livello di reti, prestazioni, è un leader, in alcuni momenti della partita quando abbiamo un momento no è il primo a incitare i compagni. Ha sempre il sorriso sulle labbra. Lo conoscevo già, per questo lo abbiamo voluto qui. Ho tanta stima per “il gallo”, ma ripeto non lo cambierei”.

Infermeria? Marchetti?

“Marchetti ha avuto il problema col Milan al ginocchio, poi si è dovuto fermare, da generosa qual è ha provato a rimettersi subito a disposizione ma l’influenza gli ha fatto. Penso che per domani non sarà convocabile. Quando sarà al 100% tornerà in porta, ora avanti con Strakosha che è affidabile. Lo sapevo che ci avrebbe dato tanto, ogni giorno che passa si vede sempre di più. Ha aspettato il suo turno, sono 4-5 partite che gioca con continuità. Abbiamo anche Vargic che sta crescendo e probabilmente ha pagato l’esplosione di Strakosha. Quando tornerà Federico tornerà titolare”.

Difesa a 3 o a 4?

“L’importante è l’interpretazione. Possiamo cambiare più volte, ieri abbiamo provato a 4, oggi quella a 3. Ma non dipende dai moduli. Interpretando bene le ultime gare, non abbiamo vinto solo contro il Milan ma avremmo meritato. Contano l’interpretazione e l’umiltà. Stiamo lavorando ognuno in funzione dell’altro, dobbiamo continuare così. Domani dovremo pensarla come una finale”.

Come sta Basta? Patric può giocare?

“Patric è tornato in gruppo, ha lavorato abbastanza bene. Basta è in un bellissimo momento, a Bologna ha fatto una delle migliori partite. Vedremo dopo l’allenamento di oggi. Ho detto che domani avremo una finale non perché il Milan ha perso o perché c’è Inter-Atalanta, ma perché il Torino farà di tutto per fermarci”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, il punto sugli infortuni: programmati i controlli per Isaksen, mentre Luis Alberto…

Published

on

 


Al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Genoa, il dott. Rodia ha fatto il punto sulla situazione infortunati in casa biancoceleste. Il medico della Lazio ha riferito a Lazio Style Channel, che nella giornata di domani Gustav Isaksen effettuerà gli esami per verificare l’entità dell’infortunio muscolare accusato questa sera. Per quanto riguarda Luis Alberto invece, il medico ha dichiarato di non avere novità sulle condizioni dello spagnolo, che dunque rimane in dubbio per la sfida di sabato contro il Verona.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW