Esclusiva
ESCLUSIVA | Jeda: “A Cagliari trasferta difficile, ma l’attacco della Lazio è tra i migliori. Keita? Fondamentale”
Continua la scia positiva della banda di Inzaghi che nel posticipo di lunedì sera all’Olimpico ha liquidato la pratica con i granata segnando ai piemontesi tre reti. Ora però testa a Cagliari, dove domenica i biancocelesti affronteranno una trasferta non priva di insidie. In vista del match contro i sardi è intervenuto in esclusiva per LazioPress.it il brasiliano Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, che ha militato con la maglia rossoblu dal 2008 al 2010. Con 69 reti realizzate è attualmente il secondo miglior marcatore straniero della storia della Serie B.
Lei è stato quasi tre stagioni a Cagliari, che campionato crede stia disputando oggi la sua ex squadra?
“Seguo ancora il Cagliari e secondo me sta facendo una buona stagione, l’unica pecca sono i troppi gol che subisce. Tutto sommato credo che sia una squadra all’altezza di questa categoria e magari con qualche innesto nella rosa, potrebbe ambire ad un posto migliore in classifica e provare a togliersi qualche soddisfazione”.
Domenica il Cagliari attende la Lazio dell’assente Milinkovic-Savic, peserà quest’assenza nella rosa biancoceleste?
“La partita sarà principalmente difficile per il Cagliari, anche se non è una trasferta che i laziali devono prendere alla leggera. Stiamo assistendo a delle prove di un’ottima Lazio e l’abbiamo vista anche contro il Torino, ha incarnato bene quelli che sono i pregi del suo allenatore: la grinta e la determinazione, prima di tutto. L’assenza sicuramente è pesante per i biancocelesti, ma stiamo vedendo delle ottime prestazioni del collettivo; ad oggi credo che la squadra di Inzaghi sia una delle più pericolose del campionato”.
Vista la scia positiva di risultati ottenuta dal gruppo di Inzaghi, si può azzardare la parola “Champions”?
“Parlarne non credo sia affatto esagerato, soprattutto perché in questa parte del campionato conta moltissimo la condizione psico-fisica ed i biancocelesti giocano senza troppe pressioni e possono arrivare ancora più in alto. L’abbiamo visto contro il Torino: hanno giocato con tranquillità, consapevoli dei loro mezzi ed alla fine i 3 punti sono arrivati”.
Quanto è importante Keita per questa squadra?
“Il senegalese secondo me è fondamentale, è veramente un grande giocatore. Ha tecnica da vendere ed è veloce, da evidenziare poi come ultimamente gonfi spesso la rete”.
Da giocatore offensivo, come valuta l’attacco dei biancocelesti?
“Il reparto offensivo della Lazio è uno di quelli che mi piace di più, dopo la Juventus ed il Napoli è il migliore. E’ un attacco che gioca con grande velocità e grande tecnica. I giocatori davanti sono il punto di forza. La squadra gioca tutta bene, ma il reparto avanzato ha sicuramente dato qualcosa in più a questa Lazio”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Esclusiva
Inizia la nuova avventura di mister Grigioni: al via la scuola dedicata ai portieri
Il tempo che mister Adalberto Grigioni non trascorre in famiglia lo passa con un pallone e dei guantoni, chiaramente sul rettangolo verde di spalle alla porta: il calcio è da sempre la sua passione, un hobby divenuto lavoro che lo ha portato lontano da casa e che gli ha fatto vivere momenti indimenticabili, soprattutto a Roma con la maglia della Lazio. Quest’anno il preparatore atletico dei portieri, dopo 18 anni nella Capitale, ha intrapreso una nuova avventura.
Nato a Sangemini in provincia di Terni, è lì che ha fatto ritorno dopo che il contratto di lavoro con il club capitolino non è stato rinnovato: arrivato a Roma nel 2005, scelto d’allora ds Osti che aveva lavorato con lui alla Ternana, con la Lazio mister Grigioni ha vinto 3 Coppe Italia (2008/2009, 2012/2013, 2018/2019) e 3 Supercoppe Italiane (2009, 2017 e 2019). Con lui hanno lavorato portieri come Peruzzi, Handanovic, Ballotta, Sereni, Muslera, Carrizo, Bizzarri, Marchetti, Guerrieri, fino a più recenti come Strakosha, Reina, Adamonis, Furlanetto e gli ultimissimi Maximiano e Provedel, con quest’ultimo che anche in Champions ha lasciato tutti a bocca aperta per il rendimento sopra ogni aspettativa.
Grigioni è stato al fianco di Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri: un palmarès di tutto rispetto il suo che oggi il tecnico ha deciso di mettere a disposizione dei giovani portieri. E’ infatti nata la ‘scuola portieri Grigioni’, che prevede corsi di formazione per ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 ed i 17 anni. L’idea era già nell’aria ma ora, come appreso dalla redazione di LazioPress.it, il progetto si è concretizzato. L’attività si svolgerà presso gli impianti sportivi ‘Orlando Strinati Terni football club’ in via Vulcano 1, a Terni (per tutte le informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, al numero 328.0859613 o mandare una mail a scuolaportierigrigioni@gmail.com).
Sono già tanti i ragazzi che hanno scelto Grigioni come allenatore e ‘mentore’, ma questa notizia di certo non stupisce visto che il ‘maestro dei portieri’, con l’aquila sul petto, si è distinto per professionalità e competenza: mai una parola fuori posto, sempre ligio al dovere e sempre pronto ad ascoltare i ragazzi che ha visto crescere fino ad affermarsi in Serie A. Al momento è anche coordinatore dei portieri del Terni FC e si occupa sia del settore giovanile che della prima squadra. Insomma, è a tutti gli effetti pronto per una nuova sfida: la scuola targata Grigioni ora è una realtà. In becco all’aquila, mister!
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo