Per Lei Combattiamo
LA LAZIO NELLE SCUOLE – Parolo: “Il tifoso della Lazio è straordinario”. Murgia: “Un sogno vestire questa maglia”. Milinkovic: “Devo migliorare, voglio essere al top”
Torna l’appuntamento con la Lazio nelle scuole. Un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia con il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra e di Olympia, simbolo della società. Un’iniziativa volta alla promozione della formazione della cultura sportiva. Questa mattina i giocatori Parolo, Murgia e Milinkovic sono andati a visitare l’Istituto S. Sisto Vecchio delle Suore Domenicane, Via Druso 2, Roma Iniziano le domande da parte dei bambini: Un ragazzo portavoce della scuola ha letto una lettera scritta dall’Istituto per ringraziare i giocatori per la visita. Prima delle parole dei tesserati è il falconiere a spiegare alcuni comportamenti dell’Aquila Olympia. Parola a Murgia: “Sono ancora giovane vestire la maglia della Lazio e un sogno. Ho avuto la fortuna di segnare anche ed è stata una gioia incredibile. Sto imparando tanto“. Continua Parolo: “Il calcio è un sport di squadra, se uno tiene tanto il pallone finisce che gli avversari te lo portano via. Prima della partita ci sono sensazioni belle, che ti danno energia. E’ come fare un compito in classe. Ci sono le stesse emozioni. La città è molto bella, Formello è bellissimo il centro sportivo è magnifico“. Riprende parola Murgia: “La passione e il sacrificio sono importanti per arrivare al top. Bisogna divertirsi per giocare a calcio“. Parolo: “I miei genitori mi hanno sempre incitato nella scelta. Hanno fatto tanti sacrifici, ma non hanno mai avuto aspettative su di me“. Tanti i giocatori forti affrontati, Dybala secondo il giovane centrocampista romano il più forte. La piazza è calda il tifoso vive la passione ogni giorno: “Vedere il tifoso laziale è bellissimo, ambiente fantastico. Quando si vince è sempre bello, quando perdiamo bisogna lavorare di più per non ripetere gli errori“. Così Murgia. Domanda sugli idoli, Parolo: “Gerrard”. Murgia”Non ho un vero e proprio modello, guardavo tutte le partite e cercavo di rubare con gli occhi un pò da tutti”. Anche l’alimentazione è importante, Parolo spiega il motivo: “Quando sei giovane puoi anche mangiare un pò di più, quando vai avanti con l’età cambia il metabolismo e devi stare attento a non prendere chili“. Intanto è arrivato anche Milinkovic: “Mangio sempre pasta, non troppa sennò vado dal dottore. Io sbaglio quasi sempre perciò non c’è tecnica, non seguire il mio modo di giocare. L’allenamento è fondamentale, per fare bene in partita bisogna allenarsi duro, giorno per giorno e con tanto sacrificio”. Parolo: “Ho studiato la storia della Lazio e sono orgoglioso di vestire una maglia così importante”. Domanda anche a Manzini: “Sono da tanti anni alla Lazio. La vittoria più bella è quella degli spareggi di Napoli, senza quella vittoria non saremo qui adesso”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La denuncia della moglie di Luis Alberto: “Minacce di morte dai romanisti!”
Come riportato da gazzetta.it, Patricia Venegas comunica di aver denunciato tutti coloro che l’hanno minacciata e insultata pesantemente sui social, augurandole anche di morire. Su Instagram la moglie di Luis Alberto ha scritto: “Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”.
Una scia di messaggi da parte di tanti tifosi giallorossi arrivati dopo alcune stories su Instagram di Luis Alberto in coincidenza della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, squadra di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista biancoceleste aveva diffuso un video con la sua esultanza per il successo degli spagnoli a Budapest. Con una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo: “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic