Connect with us

Per Lei Combattiamo

AVVERSARIO | Il Cagliari di Rastelli: in difesa meglio solo del Pescara, ma la salvezza è ad un passo

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Continuare a vincere, non fermarsi. L’Europa è li, a portata di mano. Contro il Torino è arrivato il sesto risultato utile consecutivo in campionato: 5 vittorie e un pareggio (con il Milan), in mezzo il successo nel derby di andata della semifinale di Coppa Italia. Momento magico per la Lazio di Inzaghi, ora la trasferta di Cagliari prima della sosta per le Nazionali.

IL CAGLIARI DI RASTELLI – Per la salvezza manca solo la matematica. Il Palermo terzultimo è lontano 16 punti, con solo 10 partite da giocare. Dopo aver dominato nel campionato di B, mister Rastelli ha dimostrato anche in A tutte le sue qualità già evidenziate ad Avellino. Da neopromossa i sardi hanno disputato fin qui un’ottima stagione, nonostante qualche debacle pesante, soprattutto in casa: 3-5 con la Fiorentina, 0-5 con il Napoli e 1-5 con l’Inter. Sconfitte che hanno minato la panchina di Rastelli, spesso criticato dalla tifoseria. Ma la società non ha mai messo in discussione la sua posizione, convinta e soddisfatta del suo operato.

PEGGIO SOLO IL PESCARA – Numeri eloquenti: 58 gol incassati, solo il Pescara con 62 e ultimo in classifica ha fatto peggio. Ad influire sullo score negativo della retroguardia sarda le batoste ricevute in alcune gare, dalla Juventus al Torino fino all’Inter. Blackout inattesi, partite che si potevano perdere ma senza subire un passivo così eclatante. La squadra gioca un buon calcio, di qualità e votata all’attacco. Davanti Borriello sta facendo grandi cose, supportato da Sau e Joao Pedro. Sorpresa Barella, classe 97′ e talento da seguire con attenzione. Gente come Bruno Alves, Dessena e Isla garantiscono esperienza alla squadra.

MOMENTO DI FORMA – Il gol allo scadere di Kalinic ancora brucia. A Firenze la squadra meritava almeno un pareggio, giocando alla pari della Fiorentina sprecando molte chance per vincere la partita. In casa gli uomini di Rastelli hanno ottenuto 21 dei 31 punti totali, ma la vittoria tra le mure amiche manca da due mesi (4-1 con il Genoa). Un 2017 complicato per i sardi, con 8 punti in 10 gare. Nota positiva? Già affrontate Juventus, Roma, Inter e Fiorentina. Ora la sfida con la Lazio, all’andata finì 4-1: doppietta di Immobile, Felipe, Keita, autogol di Wallace e il rigore sbagliato da Borriello. L’ex Roma, pericolo numero uno per i biancocelesti con 7 gol in carriera contro la Lazio, non sarà della partita per problemi fisici.

VERSO LA LAZIO – Assenze pesanti per Rastelli: out Borriello e Barella. Davanti giocherà Sau come unica punta,  Padoin a centrocampo. La probabile formazione: (4-4-1-1) Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Ionita, Dessena, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro; Sau.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio-Monza, Sarri nel pre: “Vogliamo risalire la classifica, impossibile farlo in poche partite…”

ludo.marcucci@gmail.com'

Published

on

 


A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Monza, mister Sarri parla ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:

C’è un rischio perché noi vogliamo risalire la classifica, sarà impossibile farlo in poche partite. Non dobbiamo comunque farci prendere dall’ansia per ogni risultato negativo. Oggi giocherà Guendouzi che ci può dare energia, é dinamico. Isaksen invece é un libro da scrivere… é un ragazzo in pieno ambientamento. Immobile ci si stupisce che abbia giocato qualche partita senza segnare, ma è successo a tutti. Hanno anche criticato Haaland l’anno scorso perchè per molte partite non aveva segnato… poi a fine campionato ha fatto 50 gol”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW