Connect with us

Extra Lazio

Ansa | Fifa, Platini forse vittima di complotto

Published

on

 


La caduta proprio quando “l’elezione alla presidenza Fifa sembrava cosa fatta”: un anno dopo il crollo del mito di Michel Platini, il quotidiano francese Le Monde ricostruisce le vicende di quei mesi, rivisitando le ipotesi del “complotto” per far cadere l’ex numero 10 juventino e quelle dell’esistenza di “una talpa alla Fifa”. Caduto insieme con Sepp Blatter per alcuni pagamenti di dubbia regolarità (2 mln di franchi svizzeri) Platini non ha potuto candidarsi e poi è stato allontanato da “tutte le attività in rapporto con il calcio fino all’ottobre 2019”. Se “la negligenza e gli errori del francese sono chiari”, nota Le Monde, “i suoi amici non demordono: è stato bersaglio di un complotto politico, creato per sabotare la sua candidatura alla presidenza Fifa”. Per il giornale Platini “non doveva diventare presidente perché responsabile del fatto che gli americani non avessero avuto il mondiale 2022”, assegnato al Qatar col voto anche di Platini.

Ansa.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Extra Lazio

‘Er gol de Turone era bono’, arriva il docufilm alla Festa del cinema di Roma

Published

on

 


Arriva alla Festa del cinema di Roma il documentario ‘Er gol de Turone era bono‘ di Francesco Micciché e Lorenzo Rossi Espagnet sulla rete annullata al giocatore della Roma il 10 maggio del 1981 per un presunto fuorigioco contro la Juventus. La scelta di prendere il film di Micciché è stata un’idea dalla dalla direttrice dell’evento Malanga, che racconta: “Una cosa incredibile che appassiona ancora gli sportivi romani. Come potevo non prenderlo per il mio festival? Sarà un evento sicuramente di grande attrattiva e, ovviamente, lo faremo passare di domenica“.

Come riportato da AGI

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW