Per Lei Combattiamo
Cragnotti: “Vittoria indimenticabile sul Manchester United, Immobile avrebbe giocato nella mia Lazio”
Il patron della Lazio che più ha vinto nel corso della storia, è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, ricordando quelle straordinarie stagioni in cui i biancocelesti hanno alzato al cielo numerosi trofei. In particolare la mente si ferma alla serata di Birmingham: Bobo Vieri e Nedved fanno sì che la prima squadra della capitale si aggiudichi l’ultima edizione della Coppa delle Coppe.
Sergio Cragnotti parla così di quell’indimenticabile serata: “Ancora mi emoziono al solo pensiero. Stavamo segnando un grande cammino, ci facevamo valere sia in Italia che a livello internazionale. Avevamo un organico con professionalità e molta tecnica, si è visto infatti quello che poi sono riusciti a fare in carriera. Ricordo la rete di Vieri di testa: c’era una curva di laziali, andammo a festeggiare con la Coppa sotto il loro settore, emozione indescrivibile. Ancora molti criticano Eriksson perchè sostengono che con quella squadra si sarebbe potuto vincere di più; gli rimproverarono soprattutto la prima finale persa a Parigi. Quella sera a Birmingham ero ottimista, abbiamo giocato un’ottima gara, eravamo nettamente superiori. Vittoria sofferta, ma aver regalato questa gioia ai tifosi è stato incredibile. La vittoria sul Manchester United fu la più bella sicuramente: si giocò a Montecarlo e siglò il gol Salas, quella fu la partita più entusiasmante. Ferguson ancora oggi non nasconde di aver avuto quel dispiacere”.
Proprio l’ex Presidente della Lazio ha aggiunto ai micofoni di Radiosei: “Il derby si vive con la stessa tensione di sempre. La Lazio sta facendo un grandissimo campionato: al di là della stracittadina la squadra sta disputando una grande annata. Un giocatore che si sta facendo valere è Immobile, che avrebbe giocato anche nella mia Lazio. Adesso ci sono le partite decisive. La Lazio si deve guardare dall’Inter che sta facendo un grande campionato, con una cavalcata simile a quella di due anni fa a Roma”. Sulla questione stadi di proprietà: “La squadra merita un grande pubblico: stiamo attraversando una grande crisi, la tv ha portato via parecchi spettatori, quindi ciò inficia la presenza allo stadio. Credo che gli stadi siano fondamentali per la crescita del calcio italiano: gli impianti vanno vissuti tutto l’anno per aumentare gli introiti, oggi troppo legati ai diritti televisivi. Se Sky venisse meno, sarebbe la fine del calcio. Non so perché si discute tanto a livello politico del problema stadio. Se si deve fare si faccia, non c’è una speculazione di carattere economico e finanziario. Io sono partito dal 1997-98, prima con il Flaminio, poi con un impianto in periferia e con me Franco Sensi. L’ultimo progetto comune fu la privatizzazione dell’Olimpico, dove la partita non si vede. Spero che si trovi un accordo per la realizzazione di nuovi impianti. Il ministro Veltroni all’epoca approvò il progetto legato alla privatizzazione dell’Olimpico, ma il Coni si oppose considerando l’Olimpico un bene dello stato. Non si può sapere da dove vengono i bastoni tra le ruote”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo