Extra Lazio
Virginia Raggi premia Claudio Ranieri per i successi ottenuti nella sua carriera
Nel pomeriggio di oggi, Virginia Raggi ha consegnato la Lupa Capitolina come onorificenza al tecnico Claudio Ranieri, per la sua carriera e soprattutto per quanto svolto alla guida del Leicester, squadra campione d’Inghilterra lo scorso anno. Teatro della cerimonia un’Aula Giulio Cesare del Campidoglio gremita. Lo stesso assessore allo Sport Daniele Frongia aveva spiegato che l’amministrazione intendeva conferire a Ranieri un riconoscimento “per il lavoro svolto al Leicester, culminato con la storica vittoria della Premier e il passaggio della fase a gironi della Champions. Ranieri, romano nato e cresciuto tra San Saba e Testaccio, ha riscritto la storia di una squadra che ha appassionato e inorgoglito tifosi inglesi, italiani e romani di tutto il mondo“. Queste le parole dell’allenatore nel discorso a seguito della premiazione: “Sindaca, la ringrazio perché non mi aspettavo una cosa del genere. Vedere così tanta gente qui per me è molto bello. Sono molto orgoglioso che la mia città si sia ricordata di me. Ho ricevuto diversi premi ma questo in casa ha qualcosa di speciale“. Tanti i giovani delle scuole calcio presenti in aula, ai quali Ranieri ha rivolto questo messaggio: “Ho iniziato da ragazzo in oratorio, credevo di poter fare qualcosa nel calcio e ci sono riuscito perché ci credevo nonostante la Roma mi scartò due volte e poi fui costretto a cambiare ruolo, da attaccante a terzino. Non arrendetevi se qualcuno vi scarta, vivete i vostri sogni che saranno la vostra forza per tutta la vita“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Lutto nella politica italiana: è morto Giorgio Napolitano, aveva 98 anni
Il Presidente Giorgio Napolitano si è spento quest’oggi in una clinica di Roma all’età di 98 anni. Napolitano è stato l’11esimo Presidente della Repubblica Italiana e il primo ad esser stato eletto per un secondo mandato, essendo così stato a capo dello Stato dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli