Per Lei Combattiamo
Sassuolo-Lazio: i numeri del match
Trentesima giornata di Serie A TIM archiviata per i biancocelesti.
La Prima Squadra della Capitale torna alla vittoria ottenendo il decimo risultato utile consecutivo in stagione. Al Mapei Stadium la squadra di Simone Inzaghi ha gestito il 52% del possesso palla; in questo modo, i neroverdi hanno gestito la sfera per il 65% del tempo nella propria metà campo. Il predominio territoriale dei biancocelesti ha portato quest’ultimi a creare ben 8 occasioni da gol, 3 delle quali sono state costruite da Ciro Immobile.
Complessivamente la formazione biancoceleste ha manovrato offensivamente 25 azioni: 16 di queste, il 64% del totale, sono state sviluppate centralmente. Analizzando le posizioni medie in fase di possesso palla, si evince come gli ingressi in campo di Jordan Lukaku, Balde Diao Keita e Cristiano Lombardi abbiano portato ad una sostanziale variazione tattica: spostando Stefan Radu in posizione centrale, il numero 6 biancoceleste ha avuto modo di muoversi lungo tutta la fascia sinistra spingendosi offensivamente con frequenza. Allo stesso tempo, il centravanti senegalese, ha assistito Ciro Immobile, come aveva fatto Sergej Milinkovic nella prima frazione di gioco, creando densità nei pressi dell’area di rigore avversaria. Lombardi, posizionandosi sulla destra, ha allargato ulteriormente le maglie della retroguardia emiliana giovando, in questo modo, di spazi che hanno permesso allo stesso numero 25 biancoceleste di procurare il gol del vantaggio biancoceleste.
Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il centravanti biancoceleste, oltre ad aver realizzato il gol che ha riportato la Prima Squadra della Capitale in parità, si è reso protagonista di ben 5 azioni d’attacco, creando inoltre 3 occasioni da rete a seguito di 3 tiri in porta. Il numero 17 biancoceleste, grazie al gol messo a segno al Mapei Stadium, ha raggiunto quota 20 in stagione, delle quali 18 sono state realizzate in Serie A TIM. In particolare, nelle ultime 7 gare disputate con l’Aquila sul petto, Immobile ha segnato 7 gol.
Fonte S.S.Lazio
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Monza, Sarri nel pre: “Vogliamo risalire la classifica, impossibile farlo in poche partite…”
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Monza, mister Sarri parla ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:
“C’è un rischio perché noi vogliamo risalire la classifica, sarà impossibile farlo in poche partite. Non dobbiamo comunque farci prendere dall’ansia per ogni risultato negativo. Oggi giocherà Guendouzi che ci può dare energia, é dinamico. Isaksen invece é un libro da scrivere… é un ragazzo in pieno ambientamento. Immobile ci si stupisce che abbia giocato qualche partita senza segnare, ma è successo a tutti. Hanno anche criticato Haaland l’anno scorso perchè per molte partite non aveva segnato… poi a fine campionato ha fatto 50 gol”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli