Connect with us

Per Lei Combattiamo

Germoni, l’agente a Radiosei: “Individueremo il percorso migliore. Inzaghi un mentore, ha il coraggio di valorizzare i giovani”

Published

on

 


Intervenuto sulle frequenze di Radiosei, l’agente di Luca Germoni, Danilo Caravello, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito, in prestito dalla Lazio alla Ternana, parlando anche di Simone Palombi:”Non mi aspettavo facessero così bene alla prima esperienza fuori dal settore giovanile. Entrambi hanno raccolto molte presenze: Germoni ha giocato quasi sempre, mentre Palombi ha già all’attivo 6 gol. Entrambi sono in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, e tra Ternana e Lazio sono già iniziati dei colloqui, soprattutto dopo l’arrivo di Pagni come ds, che ha contatti sia con Tare che con Lotito“. Ottimi risultati per i due giovani di casa Lazio, che nel percorso di crescita sono stati senza dubbio aiutati e guidati da un uomo in particolare: Simone Inzaghi.

Il tecnico biancoceleste, forte della sua esperienza con la Primavera della Lazio, ha sempre dimostrato una grande attitudine nel formare i giovani. “Inzaghi è un vero e proprio mentore per i ragazzi. Pur essendo una soluzione di ripiego sta dimostrando di meritare quel posto, e non ha avuto paura di lanciare nella mischia Strakosha, Murgia, Rossi e Crecco, anche in gare delicate come il derby. Per questo Inzaghi rappresenta una garanzia per i giovani. Molti allenatori preferiscono i risultati e non danno fiducia ai giovani, mentre Simone ha avuto il coraggio di valorizzarli“.

Sul futuro di Germoni:”Luca è del 97′, ci vuole pazienza. Il ruolo di terzino sinistro in Italia è molto osservato, e come lui ci sono solo Di Marco e Pezzella. Cercheremo il progetto migliore: vogliamo un club per vincere la Serie B oppure una squadra di Serie A. La Lazio in quel ruolo è coperta, per questo valuteremo se rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. A Terni ha avuto la possibilità di crescere e maturare, e l’arrivo di Liverani li ha aiutati molto. Per loro è come un fratello maggiore, aspetto che mancava in Gautieri. Il passaggio dalla Primavera al Professionismo non è facile, e i primi mesi sono d’ambientamento. Ci sono stati periodi meno brillanti, ma ci sta. La B è un campionato lungo e imprevedibile“.

Infine una battuta su Palombi:”Sta tirando fuori le castagne dal fuoco. All’inizio non giocava mai, nonostante Carbone l’avesse voluto fortemente. Poi è entrato a partita in corso risolvendo spesso il match. Con Gautieri poi è stato nuovamente accantonato, mentre ora sta tornando in auge. Credo che valga lo stesso discorso di Germoni, è importante che giochi e vinca il più possibile. Palombi è destinato a fare tanti gol, è una dote innata”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali

Published

on

 


A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.

Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:

CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda.  All.: Rodgers.

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.  All.: Sarri.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW