Connect with us

Per Lei Combattiamo

Delio Rossi: “Lazio, stasera ti giochi l’intera stagione. Inzaghi? Non mi aspettavo che facesse così bene”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Se si parla di derby, impossibile non pensare a Delio Rossi. Dal 3-0 al 3-2 nei minuti di recupero, fino a quel 4-2 senza storia. E quel tuffo nella fontana, e ancora la corsa inarrestabile al gol di Behrami sotto la Nord. L’ex tecnico biancoceleste ha parlato a poche ore dal derby di stasera a Sport Mediaset: “L’importanza del derby di Coppa Italia? E’ una sfida importante perché ti dà l’accesso alla finale e ti concede la possibilità di vincere un trofeo e poi è importante perché il derby a Roma è completamente diverso dagli altri derby. E’ una partita che sfugge a tutte le regole ma il fatto di aver vinto 2-0 dà un vantaggio alla Lazio. Penso che la gara si deciderà nella prima mezz’ora: se la Roma non riuscisse a segnare nei primi 30 minuti aumenterebbero le chance della Lazio. Se mi aspettavo questo Inzaghi? Onestamente me lo auguravo anche se non mi aspettavo che potesse incidere in maniera così determinante. Ha grandi meriti perché non è facile allenare in una città come Roma, anche dopo la vicenda di Bielsa. Tare sottovalutato come direttore sportivo? Igli, a differenza magari di Simone che quando lo allenavo io ragionava solo da giocatore, era un atleta già proiettato al futuro. E’ sempre stato molto diplomatico e conosce molte lingue: si poteva intuire una carriera da dirigente. Da diretto sportivo bisogna dargli atto che sta dimostrando capacità non comuni”.

La rosa della Lazio è importante, la colonna portante è formata da grandi giocatori: Stakosha, De Vrij, Biglia e Immobile. Se poi a questi ci aggiungi Felipe Anderson, Keita e Parolo allora la squadra diventa di livello. Dove può arrivare la Lazio? Se fa un miracolo arriva terza, il posto che merita è quello che occupa adesso. Ma la stagione della Lazio passa dalla gara di questa sera: a Roma il derby dura tutta la vita. I tifosi appena arrivi non ti chiedono di arrivare in alto ma di onorare il derby. Spalletti via se non dovesse vincere? Ho grande stima di Spalletti, lo considero un allenatore capace e una persona intelligente. E’ difficile dare giudizi quando non si è dentro la situazione, da fuori sembrerebbe che stia cercando un modo per uscire dalla piazza di Roma, ma sarebbe troppo banale. Bisognerebbe meglio leggere tra le righe ma io non ho conosco tutto, non posso sapere tutte le sue valutazioni. Difficilmente però, se non dovesse passare contro la Lazio, vincerebbe un trofeo”.

Poi sul suo futuro: “Un mi ritorno in panchina? Mi auguro possa accadere presto, anche perché so fare solo questo, non posso riciclarmi. Sono fuori anche un po’ per scelta, non perché mi mancassero le opportunità, ma penso che prima o poi tornerò in panchina”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero| Immobile ci prova ancora

Published

on

 


foto Fraioli

Immobile sta bene, ha voglia di giocare, ma il mondo Lazio è in ansia. Si aspettano solo gli esami che possono evidenziare la presenza o meno di una lesione. Lui avrebbe giocato anche contro l’Inghilterra, ma non si possono prendere dei rischi prima di un tour de force come quello che aspetterà le squadre di Serie A e non solo fino alla lunga sosta dei Mondiali.

 

foto Fraioli

Casale rischia, inoltre, 20 giorni di stop a causa dell’infortunio che lo ha costretto a uscire al 57esimo contro la Cremonese. Il difensore, che era stato motivo di lite tra Tare e Sarri a gennaio, è arrivato per 7 milioni più bonus a luglio rimanendo però uno degli acquisti meno utilizzati. Insieme a lui anche Maximiano: l’estremo difensore pagato più di 10 milioni si è bruciato dopo soli 6 minuti alla prima giornata contro il Bologna. Lui si allena a Formello in questi giorni, ce la sta mettendo tutta per riscattarsi ma si vocifera di un suo trasferimento in prestito già da gennaio.

Il Messaggero

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW