Connect with us

Per Lei Combattiamo

Remuntada? No, grazie. Milinkovic e Immobile infrangono l’ultimo sogno dei giallorossi: la banda di Inzaghi in finale

Published

on

 


La Lazio, nonostante il risultato a sfavore di 3-2, accede alla finale di Coppa Italia grazie alle reti di Milinkovic e Immobile.

In avvio di gara i ritmi appaiono fin da subito alti. Dzeko sfiora la rete del vantaggio dopo soli tre di minuti di gioco: cross perfetto di Emerson per il bosniaco che a tu per tu con Strakosha sbaglia clamorosamente la conclusione. Ai giallorossi risponde immediatamente Immobile con un tiro fin troppo debole per battere Alisson. La Roma attacca e la Lazio si difende in questa prima frazione di gioco. Al 20′, infatti, El Shaarawy sfrutta un errore di Milinkovic-Savic e cerca la botta vincente ma Strakosha non si fa sorprendere e devia in angolo. Dopo un continuo possesso palla da parte della Roma, al 37′ arriva il vantaggio della Lazio con il solito Milinkovic-Savic: Immobile vince un contrasto aereo con Manolas ma trova la respinta di Alisson sulla quale il serbo trova il gol. La partita sul finire del primo tempo si fa ancora più maschia e al 39′ si scatena qualche scintilla tra Paredes e Immobile dopo il duro fallo commesso dall’ex Empoli su Biglia. Al 43′ la Roma rientra in partita con il gol di El Shaarawy che batte il portiere albanese trovando l’angolino basso. La prima frazione di gioco termina sul parziale di 1-1-.

Nei primi minuti della ripresa Emerson si accentra in area ma la conclusione viene prontamente respinta da Bastos. Dopo due validi tentativi da parte di Immobile di far tornare in vantaggio la Lazio, trova la rete dell’1-2 al 56′: Manolas lascia campo aperto all’attaccante campano che si lancia in area e batte con decisione Allison. Il primo quarto d’ora della ripresa vede i biancocelesti in netta superiorità, complice il risultato chiaramente a favore. Proprio nel miglior momento della Lazio giunge il pareggio dei giallorossi ad opera di Salah al 66′: l’egiziano salta Bastos e centra lo specchio della porta. Sul finire della gara le squadre sono molto allungate, con la Roma più sbilanciata e con maggiore aggressività. La Lazio si limita ad aspettare e a difendere la propria area. Sul finire della gara la Roma torna in vantaggio, precisamente al 90′, con Salah che  salta Strakosha e sigla il 3-2. Il vantaggio, però, non basta alla Roma per accedere alla finale. Termina la gara sul risultato di 3-2: la Lazio accede alla finale di Coppa Italia.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100

Published

on

 


Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.

Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).

In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW