Per Lei Combattiamo
Samp, Ferrero non è più presidente: il punto
Massimo Ferrero non è più il presidente della Sampdoria. Mentre la squadra si gode il suo ottimo momento dopo la vittoria contro l’Inter, arriva la notizia che cambia così a sorpresa i piani societari del club. Nella giornata di ieri la FIGC ha comunicato allo stesso Ferrero la decadenza del suo incarico e così anche alla Lega Serie A. la decisione è dovuta al patteggiamento di una pena di un anno e 10 mesi per il fallimento della compagnia aerea Livingston (risalente al 2010 e appartenente all’epoca dei fatti alla Fg Holding proprio di Ferrero).
Ieri la notifica della FIGC – L’articolo 22 delle Noif (le Norme organizzative interne federali) spiega che “non possono assumere la carica di dirigente di società o di associazione, e se già in carica decadono, coloro che siano stati o vengono condannati con sentenza passata in giudicato a pene detentive superiori a un anno”. Nonostante questo Ferrero rimane proprietario della Sampdoria, ma l’organigramma della società dovrà far figurare in questa figura un’altra persona. Il club blucerchiato, al momento, sostiene però che un patteggiamento non equivale a una condanna, tesi contraria al parere richiesto appositamente dalla Figc, dalla Corte Federale d’appello. Adesso è attesa la risposta dello stesso presidente o della società doriana, che nei mesi scorsi aveva contemplato la possibilità di contestare ancora l’interpretazione della Corte federale. Dopo le dovute verifiche, la Federazione gli ha notificato ieri l’avvenuta decadenza e ora la Sampdoria dovrà a sua volta rendere noto il nome di chi formalmente ricoprirà da questo momento la carica di presidente. sport.sky.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo