Connect with us

Per Lei Combattiamo

Frongia, Assessore allo Sport di Roma: “Riqualifica del Flaminio avviata, della Polisportiva Lazio l’unico progetto pubblico”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Daniele Frongia, assessore allo sport di Roma, ha parlato dopo un sopralluogo presso lo stadio Flaminio riferendosi al bando della Getty Foundation per Keeping It Modern, per ottenere i finanziamenti per studiare lo stato dell’arte dell’impianto: “Il capolavoro ancora c’è, coperto da detriti e incuria e violentato anche dagli ultimi lavori. Ora sara’ ancora più oneroso intervenire. Il percorso è già avviato e attendiamo giugno, luglio per l’esito del bando. Parallelamente siamo attivati per ricevere molti progetti, alcuni dei quali sono interessanti, sia da soggetti pubblici sia da privati. Ci sara’ un tavolo dove confrontarsi. Di questi l’unico progetto pubblico è quello della polisportiva Lazio, gli altri chiedono di rimanere riservati. Ho sentito varie volte Lotito che ha confermato il suo disinteresse per questa struttura. L‘impianto deve rimanere a principale vocazione sportiva ma non possiamo non prevedere un’area con vocazione culturale vista la collocazione”.
Insieme a lui Angelo Di Maio, presidente della commisisone capitolina allo sport, che ha detto: “Siamo venuti in sopralluogo per vedere con i nostri occhi lo stato in cui versa attualmente l’impianto comunale. E’ impressionante entrare e sentire sotto i piedi lo scricchiolio delle macerie, sembra un viaggio in una struttura dove l’uomo non c’e’ piu’ da anni, un film di fantascienza. Questo ci da’ motivazione ulteriore per cercare di cambiare le cose”.
Presente al sopralluogo anche Margiotta Nervi, segretario generale della Pierluigi Nervi Project Foundation: “Purtroppo ci sono anche altre strutture di Pierluigi Nervi che versano in un simile stato. A livello architettonico rimane sempre una struttura straordinaria. Mi fa molto piacere che dopo aver toccato il fondo e ora si comincia a risalire. Grazie al Comune e all’impegno dimostrato di volersi occupare finalmente dello Stadio Flaminio in maniera approfondita si segna un nuovo inizio. Se soggetti privati volessero aiutare per la ristrutturazione? E’ tutta una questione di metodologia di lavoro , poi si valutano le proposte e si vede quale risponde di piu’ ai criteri della salvaguardia della struttura, che e’ il nostro principale obiettivo, e che faccia vivere lo spazio secondo le esigenze dell’amministrazione. Questo punto di incontro deve essere trovato a priori, non dopo”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Gotti: “La Lazio sta facendo cose pregevoli in campionato, Sarri sta incidendo profondamente”

Published

on

 


fraioli

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Luca Gotti si è espresso in merito alla prossima partita che vedrà la Lazio affrontare lo Spezia nella prossima gara di campionato, commentando l’andamento stagionale della squadra di Sarri.

Queste le sue parole:

“Maurizio ha tanta ricchezza e tante componenti sulle quali si può riflettere e rubare. La Lazio è l’unica squadra che ha migliorato la classifica dell’anno scorso dopo le prime sette giornate. Ha avuto questa partita sfortunata in coppa, però in campionato sta facendo cose pregevoli. Il gioco dell’allenatore è sempre più visibile, si vedono sfumature che si erano viste solo a tratti nello scorso campionato. Sarri sta incidendo profondamente in quel gruppo”.

Foto Fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW