Per Lei Combattiamo
ACCADDE OGGI – L’uomo di Coppa batte il Napoli, Lazio in finale contro la Juventus |VIDEO
Universo Lazio. Eliminata la Roma, biancocelesti in finale contro la Juventus, il ‘Clasico’ della Coppa Italia: sono sei i precedenti tra le due squadre, l’ultima volta nel 2015.
L’UOMO DI COPPA – 8 aprile 2015, esattamente due anni fa. Al San Paolo va in scena Napoli-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall’1-1 dell’Olimpico (Klose, Gabbiadini). La truppa di Pioli vola in campionato, sono sette le vittorie consecutive. Il Napoli di Benitez è in crisi, la finale rappresenta l’ultimo grande obiettivo di una stagione deludente. Partita bloccata, le due squadre cercano di scoprirsi il meno possibile. Ci prova Gabbiadini su punizione, ma la conclusione si stampa sul palo. Vicina al gol anche la Lazio con Brafheid, il suo colpo di testa però non impensierisce Andujar. Nella ripresa parte subito forte il Napoli: Higuain e Inler fanno tremare i biancocelesti. La squadra di Pioli si compatta e cresce con il passare dei minuti, decisivo l’ingresso in campo di Luic. Il bosniaco subito pericoloso con un colpo di testa ravvicinato, miracolo di Andujar. Ma il gol è nell’aria: il solito Felipe Anderson spacca la difesa azzurra, e serve un assist al bacio per Lulic che di piatto destro porta la Lazio in vantaggio. Reazione del Napoli, che si infrange ancora sul bosniaco, che sulla linea salva su Insigne. Delirio biancoceleste, inferno per Benitez e i suoi. Ancora lui, Lulic, l’uomo di Coppa. Dopo il 26 Maggio un altro gol fondamentale, un’altra finale di Coppa Italia. La festa a Formello al rientro della squadra conclude una serata indimenticabile per tutto il popolo laziale.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”