Per Lei Combattiamo
Mauri: “Finale di Coppa Italia meritata. Il mio futuro? Voglio tornare alla Lazio, è casa mia”
E’ intervenuto in esclusiva in diretta alla trasmissione “9 gennaio 1900” l’ex capitano della Lazio Stefano Mauri, ora in forza al Brescia. Con lui si è parlato di Coppa Italia, Lazio, Napoli e Serie B.
Sensazioni per il doppio derby a distanza? “È sembrato un dejavu. Il risultato è lo stesso e la Lazio ha passato il turno meritatamente. Ha ragionato sui 180 minuti, grandi prestazioni. Ho sentito i ragazzi, erano entusiasti già prima del derby e lo sono molto di più ora. E’ stato molto bravo Simone Inzaghi nel preparare la partita e a lavorare sui punti deboli della Roma. Non sono potuto essere presente al derby di ritorno perchè abbiamo giocato un turno infrasettimanale, ma spero di venire a vedere la finale contro la Juventus“.
Sui meriti di quest’annata della Lazio: “I meriti sono da dividere tra tutti: la stagione sta procedendo bene dall’inizio, e la squadra sta rispondendo bene sia in campionato che in Coppa Italia. E’ tranquilla di mente ed Inzaghi è riuscito a mettere bene in campo tatticamente la squadra che ha a sua volta risposto alla grande alle indicazioni del mister“.
Sul suo passato: “A seconda delle partite giocavo in ruoli diversi, anche a seconda dei punti deboli degli avversari: giocavo sulla tre quarti oppure da centrocampo con inserimenti per gli attaccanti“.
Su Milinkovic-Savic: “E’ migliorato tanto: faceva fatica a giocare spalle alla porta, giocando qualche metro indietro e fronte alla porta con i suoi tempi di inserimento sta giocando meglio. Penso che sia difficile trovare un giocatore simile: ha tanta mobilità unita a tanta forma fisica. E’ molto completo, molto forte nel gioco aereo e nei tiri da fuori. E’ migliorato tanto e penso possa ancora migliorare. Lui e Parolo rendono imprevedibile la squadra“.
Chi vede simile a lui nella Lazio? “Non trovo giocatori simile a me. Parolo e Milinkovic hanno caratteristiche che si avvicinano alle mie, ma sono giocatori diversi“.
Sul modulo migliore per la Lazio: “Difesa a tre con Biglia davanti: con questo modulo hanno più equilibrio restando pericolosi davanti, visto che non devono andare troppo indietro. La Lazio con questo modulo ha sempre sofferto poco nelle ultime occasioni”.
Sulla serie B: “La serie B è completamente diversa dalla serie A. Gioco fisico con lanci lunghi, molto spezzettato e con molti tempi morti. Bisogna sapersi adattare e non è semplice. Ci sono parecchi giovani con ottime qualità, ma che devono crescere anche tanto”.
Sul futuro: “Spero di ritornare alla Lazio: quella è casa mia. Nelle prossime settimane cercherò di capire cosa fare e contatterò il Presidente per sapere se c’è modo di tornare a casa mia. Ci siamo sentiti qualche tempo fa, ma non abbiamo parlato di futuro. Spero di poterlo incontrare a breve e farci due chiacchiere”.
Su Lazio-Napoli e sulla Champions League: “Il Napoli è molto forte e completo, lo ha dimostrato anche contro la Juve. Può subire qualcosa nelle ripartenze e la Lazio con le caratteristiche degli attaccanti e con gli inserimenti dei centrocampisti può fargli male. Per quanto riguarda il discorso Champions, il mister e la squadra lo sanno benissimo: devono lavorare partita dopo partita, a partire dal Napoli. E poi si vedrà. Domenica sera si giocheranno tanto entrambe“.
Su Strakosha primo portiere della prossima stagione:“Non lo so. Ha dimostrato di essere di ottimo livello. Già quando c’ero io si vedevano le ottime qualità, ed è migliorato tantissimo. Quest’anno è stato bravissimo a farsi trovare pronto: bisognerà chiedere al mister e alla società se vogliono puntare su di lui come primo portiere. Indubbiamente sta facendo bene”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position