Per Lei Combattiamo
CONFERENZA INZAGHI – “Battiamo il Genoa e inseguiamo il nostro sogno. Milinkovic ha meritato il rinnovo”
Vigilia della sfida pasquale contro il Genoa per la Lazio di Inzaghi che vuole riprendere il cammino dopo la sconfitta contro il Napoli. Il tecnico ha recuperato De Vrij, Wallace e Biglia mentre rimane il dubbio sulla presenza di Lulic.
Sabato decisivo per il quarto posto visti gli incroci delle avversarie?
“Contro il Napoli avevo chiesto una prova di maturità e non c’è stata. Probabilmente avevamo tutti quanti nella testa l’euforia della finale. E’ inutile cercare alibi, abbiamo sbagliato una partita importante e per questo mi aspetto domani una grande gara. So che la squadra conosce l’importanza della partita. Troveremo un Genoa ferito che ha anche cambiato allenatore”
Cosa hai chiesto ai tuoi ragazzi?
“Ho fatto leva sulla gara precedente per tirare fuori l’orgoglio perchè vogliamo continuare a sognare. A luglio sembrava utopia, per far si che il sogno si realizzi serve una grande gara”
Un commento sull’addio di Berlusconi al Milan?
“Sinceramente ero concentrato sul lavoro della mia squadra. Auguro però le migliori fortune al nuovo Milan, Berlusconi ha vinto tanto anche grazie a mio fratello”
Cosa scatta nei giocatori quando si affronta una squadra che cambia un allenatore?
“E’ già capitato nella mia gestione di affrontare partite simili. Vorranno riscattarsi ma anche noi vogliamo riscattarci. Ci brucia il risultato con il Napoli, abbiamo fallito e per questo dobbiamo vincere domani per continuare la marcia verso l’Europa”
Domani avrà una chance Keita?
“Keita lo vedo bene, si è sempre allenato nel migliore dei modi. Ultimamente è partito dalla panchina ma ha sempre dato il suo apporto. Domani partirà dall’inizio ma non conta quando scende in campo, deve avere il giusto atteggiamento. Per me è un piacere allenarlo per come si comporta”
Ritiene la Lazio all’altezza del Napoli?
“Sicuramenti si. Le tre partite in una settimana le abbiamo risentite, inoltre abbiamo avuto assenze importanti. Non mi va però di cercare alibi, dobbiamo ripartire per far sognare i nostri magnifici tifosi. Sottolineo magnifici perchè ci sono sempre stati e sono orgoglioso dell’abbraccio che ci hanno regalato dopo la sconfitta”
Un commento sul rinnovo di Milinkovic?
“E’ meritato sul campo così come per Murgia e Lombardi. La società è sempre attenta a premiare chi merita”
Cosa ne pensa del derby alle 12:30?
“Non mi piace perchè la sera è tutta un’altra cosa. Non mi piace giocare a quell’orario, avranno deciso per permettere la visione anche in altri paesi. Noi ci adeguiamo come successo a Palermo. Ora però pensiamo al Genoa”
Alle 12:30 ci sarà il rischio delle temperature elevate?
“Il clima inciderà sia su di noi che sulla Roma”
In questa settimana hai lavorato sulla testa dei giocatori?
“Secondo me con il Napoli dovevamo e potevamo fare meglio senza alibi. Noi per continuare a sognare dovremmo ripartire da Genova. Sappiamo che mancano sette partite”
Ti aspetti il rinnovo di Keita?
“Io dei rinnovi non parlo perchè non mi competono. Sono felice per Milinkovic, Murgia, Lombardi e Strakosha. Da allenatore spero che si possano sistemare tutti. La società ci sta lavorando e alla fine vedremo”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Monza, Sarri nel pre: “Vogliamo risalire la classifica, impossibile farlo in poche partite…”
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Monza, mister Sarri parla ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:
“C’è un rischio perché noi vogliamo risalire la classifica, sarà impossibile farlo in poche partite. Non dobbiamo comunque farci prendere dall’ansia per ogni risultato negativo. Oggi giocherà Guendouzi che ci può dare energia, é dinamico. Isaksen invece é un libro da scrivere… é un ragazzo in pieno ambientamento. Immobile ci si stupisce che abbia giocato qualche partita senza segnare, ma è successo a tutti. Hanno anche criticato Haaland l’anno scorso perchè per molte partite non aveva segnato… poi a fine campionato ha fatto 50 gol”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli