Per Lei Combattiamo
A Marassi vince lo spettacolo, Luis Alberto riacciuffa il Genoa degli ex Cataldi e Pandev. Ma i biancocelesti recriminano
La Lazio non approfitta del pareggio nel derby di Milano e di quello dell’Atalanta contro la Roma, e a sua volta non va oltre il pari in un match pazzesco contro il Genoa. Il Grifone era reduce da 4 sconfitte consecutive senza segnare, e dal ritorno di Juric al posto di Mandorlini, e proprio il ritorno del tecnico croato sembra aver dato nuova linfa ai rossoblu, che passano in vantaggio al 10′ con un colpo di testa del Cholito Simeone, lasciato colpevolmente libero da Hoedt. La Lazio fa la partita e attacca alla ricerca del pari, ma né Keita, rispolverato titolare, né Immobile riescono a trovare il gol. Da segnalare nel corso del primo tempo un intervento ai danni di Parolo in area di rigore del Genoa: il penalty sembra netto ma il direttore di gara lascia correre. Penalty che verrà poi concesso per fallo di mani di Burdisso al 47′ del primo tempo. Dal dischetto si presenta capitan Biglia, che si vede respingere il calcio di rigore, ma è lesto sulla ribattuta a insaccare alle spalle di Lamanna.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo. La Lazio prova senza successo a trovare il vantaggio, complice un Genoa concentrato in fase difensiva. A metà primo tempo, un altro episodio da moviola: Keita si incunea in area avversaria sulla destra, Laxalt lo trattiene, e il senegalese termina a terra. Per Maresca non è rigore, Inzaghi viene allontanato per proteste. Al 78′ l’episodio che non ti aspetti: cross di Lazovic, che trova Pandev sul secondo palo, lesto a deviare in porta di testa. Entra Luis Alberto, alla ricerca disperata del pareggio, ed è proprio lo spagnolo a trovarlo con un destro preciso da fuori area. Prima gioia in campionato per l’ex Liverpool. Il finale di partita è da cardiopalma: prima Milinkovic con un colpo di testa sfiora il clamoroso sorpasso, poi sul ribaltamento di fronte è ancora Pandev a rendersi pericolosissimo a tu per tu con Strakosha, che respinge ancora sui piedi dell’ex della partita, il quale non riesce a inquadrare la porta. Le distanze tra Lazio, Atalanta, Milan e Inter restano dunque invariate, con i biancocelesti ancora a più 1 sulla squadra di Gasperini, che ferma la rincorsa della Roma alla Juventus strappando il pari all’Olimpico.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, i precedenti con l’arbitro Fabbri: il bilancio dei 13 incontri è a favore dei biancocelesti
La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, prima in Champions League contro l’Atletico Madrid, poi quello contro il Monza, sempre all’Olimpico, nel quinto turno di Serie A. Mercoledì 27 settembre, la squadra di Sarri tornerà in campo, in un match diventato importantissimo dopo questo inizio di stagione. Allo Stadio Olimpico di Roma arriverà il Torino, reduce dall’1-1 interno contro la Roma. La designazione arbitrale ha assegnato la sfida, in programma alle ore 20:45, al signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
L’arbitro Fabbri ha già diretto la Lazio in 13 occasioni. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, il bilancio di quest’ultime sorride alla Lazio: 9 sono stati i match vinti, un solo pareggio e 3 sconfitte. Il fischietto di Ravenna non arbitra la squadra biancoceleste dal 3-1 interno contro l’Inter della scorsa Serie A.
Non sarà il primo Lazio-Torino che dirigerà Fabbri, visto che arbitrò la sfida tra biancocelesti e granata, terminata 0-0, nel maggio del 2021. Mentre, con il Torino, sono 15 i precedenti per il direttore di gara e, il bilancio, è equilibrato e diviso in: 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato4 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli