Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – Hellas Verona-Lazio: 90 minuti che valgono le Final Eight
270 minuti al termine del campionato Primavera, poi entrerà nel vivo la lotta per l’assegnazione dello Scudetto. 270 minuti, gli stessi che separano la Lazio dal primo posto in classifica, frutto di una stagione fin qui quasi perfetta. Un primo posto che regalerebbe ai biancocelesti l’accesso diretto alle Final Eight di giugno senza passare per i play-off. A dire la verità, basterebbe anche il secondo posto, ma il diktat di Bonatti è stato chiaro: “Da qui alla fine dovremo cercare di vincerle tutte”. Verona, Milan e Spal, un trittico non proprio facile da affrontare almeno per quanto riguarda le prime due, praticamente avversarie dirette per la lotta ai primi posti. La classifica dice Lazio prima a 52 punti, Fiorentina e Milan appaiate a 49, Verona a 47 e Sampdoria a 46. Viola e rossoneri hanno però una partita in più, avendo entrambe già giocato e vinto nella giornata di ieri.
La gara contro il Verona assume quindi un’importanza fondamentale: con i tre punti, la Lazio staccherebbe matematicamente il pass per le Final Eight, a prescindere dai risultati contro Milan e Spal. Ma non saranno sicuramente 90 minuti facili, già all’andata la squadra di Pavanel diede filo da torcere a quella di Bonatti, che comunque fece sua la gara grazie alla doppietta di Rossi. Servirà quindi un ultimo sforzo per guadagnarsi una qualificazione fin qui più che meritata, e piazzarsi intanto tra le migliori otto d’Italia per provare a dare filo da torcere a squadre blasonate come Inter e Roma.
Bonatti sorride per il rientro di Folorunsho dalla squalifica, ma sarà costretto a rinunciare ancora a Adamonis e in extremis anche a Rezzi, fermato dall’influenza. Si prospettano comunque pochi cambi rispetto all’undici che ha battuto il Latina una settimana fa. In porta ci sarà ancora Borrelli, difesa a quattro con Spizzichino, Miceli, Baxevanos e Ceka. A centrocampo il rientrante Folorunsho prenderà il posto di Rezzi, insieme a lui ci saranno Bari e Cardoselli. In avanti, l’ormai classico tridente sarà formato da N’Diaye, Rossi e Bezziccheri. Al Comunale di Viaggio, il fischio d’inizio è previsto in contemporanea con quello della Serie A, alle ore 15.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo