Connect with us

Per Lei Combattiamo

Ruotolo: “Campionato Lazio straordinario. Simeone? Può diventare un grande giocatore”

Published

on

 


L‘ex bandiera genoana Gennaro Ruotolo è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio, nella trasmissione Laziali On Air per commentare il pareggio tra Genoa e Lazio del sabato di Pasqua.

Che partita è stata quella di sabato?Sicuramente è stata una bella partita, emozionante, che ha fatto divertire la gente. Ci si poteva e doveva aspettare una reazione da parte del Genoa, uno spirito diverso dopo tanti risultati deludenti e si è vista in campo da parte degli uomini di Juric la voglia di fare la partita e di mettere in difficoltà una Lazio che sta comunque conducendo un campionato straordinario.

Quali sono i lati migliori della Lazio di Simone Inzaghi?Vedo una Lazio che ha voglia di far bene, di crescere e di arrivare agli obiettivi più importanti. Ho visto in tutte le partite in cui ho seguito la Lazio una squadra che sa sfruttare la forza del gruppo, sicuramente ora l’obiettivo europeo è stato puntato e la squadra non mollerà.

Sul centrocampo della Lazio:Parecchie squadre vorrebbero avere in rosa elementi come Milinkovic-Savic, Parolo e Biglia. Sono tre pilastri delle rispettive Nazionali, anche se ad esaltarne le qualità c’è la forza del collettivo, che permette ai centrocampisti così come ai giocatori degli altri reparti di esprimere al massimo i loro valori. E’ sempre il collettivo che fa la differenza.

Quale classifica vedi alla fine di questo campionato?Mancano ancora sei partite e con diciotto punti a disposizione può succedere ancora di tutto. La Juventus al momento è una spanna avanti e lo sta dimostrando non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Alle spalle dei bianconeri tutto però è ancora possibile, chi troverà continuità conquisterà l’Europa.

Un parere sul derby “cinese” a Milano:Ormai il calcio italiano sta seguendo questo tipo di evoluzione. Sono le televisioni che dettano legge e gli introiti danno la possibilità di portare avanti l’attività del club. Anche le abitudini dei tifosi stanno cambiando e forse bisogna adeguarsi, c’è la possibilità di vedere tantissimo calcio e anche l’aspetto “scenico” del calcio sta cambiando.

Nel Genoa si è messo in mostra Giovanni Simeone, che pare interessare alla Lazio…Non so se Simeone sia già pronto o meno per una piazza come quella romana. Ho avuto la possibilità di seguirlo da inizio stagione, si è vista subito la sua voglia di crescere e di far bene e queste doti sono fondamentali per un giovane: continuando così può diventare un grande giocatore, mi sembra anche un ragazzo molto umile.

In Champions League la Juventus può arrivare in fondo?La settimana scorsa nelle partite d’andata dei quarti di finale ci sono state grandi sorprese, lo stesso tre a zero della Juventus ai bianconeri è stato inaspettato. La Juventus non dovrà pensare di difendere solo il vantaggio ma ha dimostrato di poter sovvertire ogni pronostico.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero| Immobile ci prova ancora

Published

on

 


foto Fraioli

Immobile sta bene, ha voglia di giocare, ma il mondo Lazio è in ansia. Si aspettano solo gli esami che possono evidenziare la presenza o meno di una lesione. Lui avrebbe giocato anche contro l’Inghilterra, ma non si possono prendere dei rischi prima di un tour de force come quello che aspetterà le squadre di Serie A e non solo fino alla lunga sosta dei Mondiali.

 

foto Fraioli

Casale rischia, inoltre, 20 giorni di stop a causa dell’infortunio che lo ha costretto a uscire al 57esimo contro la Cremonese. Il difensore, che era stato motivo di lite tra Tare e Sarri a gennaio, è arrivato per 7 milioni più bonus a luglio rimanendo però uno degli acquisti meno utilizzati. Insieme a lui anche Maximiano: l’estremo difensore pagato più di 10 milioni si è bruciato dopo soli 6 minuti alla prima giornata contro il Bologna. Lui si allena a Formello in questi giorni, ce la sta mettendo tutta per riscattarsi ma si vocifera di un suo trasferimento in prestito già da gennaio.

Il Messaggero

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW