Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | Finale di Coppa, la Lazio vuole la moviola in campo

Published

on

 


Le decisioni arbitrali della partita contro il Genoa hanno indispettito la dirigenza laziale, al punto di chiedere l’utilizzo della VAR per la prossima finale di coppa Italia. La Lazio chiede la moviola in campo, l’idea è del presidente Lotito che vorrebbe proporre il supporto tecnologico per gli arbitri in occasione della sfida contro la Juventus. Lo stadio Olimpico è stato già testato in occasione dell’amichevole disputata Italia e Spagna Under 21 dello scorso 27 marzo: esame superato. L’impianto del Foro italico – di proprietà del Coni – è uno stadio certificato. Per applicare la moviola on line basterebbe un’implementazione rispetto all’attuale strumentazione, servirebbe ovviamente un collegamento tra il pullman regia che mette in onda le immagini video e gli arbitri in campo. L’Italia era stata scelta dalla Fifa alla fine della scorsa stagione per la sperimentazione delle nuove tecnologie applicate al calcio, e lo scorso settembre a Bari fu proprio il Presidente della Fifa Gianni Infantino a tenere a battesimo la sperimentazione che è andata avanti durante questi mesi.

II 18 gennaio può essere considerata- in tal senso – una data storica, perché a Udine, durante la sfida amichevole tra Italia e Spagna Under 19, è andato in scena l’esordio ufficiale della Var, il primo esperimento on line con la squadra degli arbitri collegata al pulmino regia all’interno del quale c’erano altri arbitri: Giacomelli e Orsato supervisionati dall’ex collega Rosetti. E la sperimentazione è andata avanti anche in occasione dell’amichevole del 22 febbraio scorso tra Italia e Francia Under 19, il 22 marzo a Verona nell’amichevole tra le nazionali Under 16 di Italia e Germania. A questo punto la Lega Calcio passando attraverso la Figc dovrebbe chiedere l’autorizzazione sia alla Fifa che all’Ifab (International Football Association Board) per poter utilizzare la Var in occasione della finale di Coppa Italia 2017. La tecnologia è già stata utilizzata nel corso dell’ultimo Mondiale per club disputato in Giappone, la semifinale tra Atletico Nacional e Kashima Antlers ha visto l’assegnazione del primo storico rigore grazie alla moviola in campo. Ora la palla passa alla Fifa e all’International Board.

Il Tempo – Simone Pieretti

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero| Immobile ci prova ancora

Published

on

 


foto Fraioli

Immobile sta bene, ha voglia di giocare, ma il mondo Lazio è in ansia. Si aspettano solo gli esami che possono evidenziare la presenza o meno di una lesione. Lui avrebbe giocato anche contro l’Inghilterra, ma non si possono prendere dei rischi prima di un tour de force come quello che aspetterà le squadre di Serie A e non solo fino alla lunga sosta dei Mondiali.

 

foto Fraioli

Casale rischia, inoltre, 20 giorni di stop a causa dell’infortunio che lo ha costretto a uscire al 57esimo contro la Cremonese. Il difensore, che era stato motivo di lite tra Tare e Sarri a gennaio, è arrivato per 7 milioni più bonus a luglio rimanendo però uno degli acquisti meno utilizzati. Insieme a lui anche Maximiano: l’estremo difensore pagato più di 10 milioni si è bruciato dopo soli 6 minuti alla prima giornata contro il Bologna. Lui si allena a Formello in questi giorni, ce la sta mettendo tutta per riscattarsi ma si vocifera di un suo trasferimento in prestito già da gennaio.

Il Messaggero

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW