Connect with us

Esclusiva

ESCLUSIVA | Succi: “Dispiace per il Palermo, Lazio grande squadra. Nestorovski come vice Immobile? Guardate Dybala…”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Vulcanico, genuino, passionale. Talenti immensi e allenatori fatti fuori. Il presidente venuto dal Nord, ma con il cuore ormai siciliano. Tanti i colpi di Maurizio Zamparini nei suoi 15 anni di gestione: da Cavani a Dybala, da Pastore a Belotti. E alcune scommesse, veri e propri colpi di fulmine. Come quando nell’agosto 2008 il suo Palermo venne eliminato al terzo turno della Coppa Italia dal Ravenna, grazie ad una doppietta di Davide Succi. Una macchina da gol tra B e C, Zamparini non ci pensa su e lo porta in Sicilia. “Lo ringrazierò per sempre, ho avuto la possibilità di giocare in Serie A per la prima volta e in una squadra forte come il Palermo”, racconta proprio Davide Succi in esclusiva a LazioPress.it. “Un conoscitore di calcio, ha sempre messo passione e impegno per il Palermo”.

Due stagioni con la maglia rosanero (tra il 2008 e il 2010), 30 presenze e 7 gol. Impossibile da dimenticare il gol del 2-2 a San Siro contro l’Inter nel 2009: “Una grande emozione”, su assist di Miccoli: “Un attaccante fortissimo, di grande tecnica ed estro”. Campioni in campo e sulla panchina: “Delio Rossi è stato importante per me. E’ un istruttore di calcio, preparatissimo tatticamente. Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore”. Da quel Palermo a quello di oggi, tutto è cambiato: “Mi dispiace per la città, la tifoseria rosanero merita la Serie A”. Campionato ormai compromesso, con la retrocessione sempre più vicina. Bisogna ripartire dalla nuova società: “Da fuori è difficile giudicare, spero che dalla prossima stagione si riesca a costruire un qualcosa di importante”.

Domenica gli uomini di Bortoluzzi affronteranno la Lazio all’Olimpico. “Gara proibitiva, i biancocelesti sono una grande squadra”. Da Inzaghi a Immobile, Succi dispensa elogi:Vanno dati i meriti a Inzaghi, ha svolto un lavoro lodevole. La squadra gioca bene, sta facendo ottime cose. Immobile è un signor attaccante, dimostrando tutto il suo valore anche in Nazionale. Poi ci sono Keita e Felipe Anderson, che uniscono tecnica e fisicità”. Ma occhio a Nestorovski:Ha il gol nel sangue! Futuro alla Lazio? E’ presto per dirlo. Il passaggio in un grande club non è mai facile. Anche Dybala ha avuto difficoltà all’inizio con la Juventus”. Svanito il sogno Champions, ora bisogna mantenere il quarto posto: “L’Europa League è alla portata dei biancocelesti”. Campionato ma non solo. La finale di Coppa Italia contro la Juventus è alle porte, finale già scritto? Succi non da per spacciata la Lazio e rilancia: “E’ una partita secca, può succedere di tutto. Sicuramente i bianconeri sono i favoriti, ma Inzaghi e i suoi hanno tutte le carte in regola per provare a battere la Juventus”. Un carriera in giro per l’Italia, fino all’avventura nel campionato indiano con la maglia del Chennaiyin FC. Ora il Forlì in Lega Pro, con la stessa passione e voglia di sempre.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

Inizia la nuova avventura di mister Grigioni: al via la scuola dedicata ai portieri

Published

on

 


Il tempo che mister Adalberto Grigioni non trascorre in famiglia lo passa con un pallone e dei guantoni, chiaramente sul rettangolo verde di spalle alla porta: il calcio è da sempre la sua passione, un hobby divenuto lavoro che lo ha portato lontano da casa e che gli ha fatto vivere momenti indimenticabili, soprattutto a Roma con la maglia della Lazio. Quest’anno il preparatore atletico dei portieri, dopo 18 anni nella Capitale, ha intrapreso una nuova avventura.

Nato a Sangemini in provincia di Terni, è lì che ha fatto ritorno dopo che il contratto di lavoro con il club capitolino non è stato rinnovato: arrivato a Roma nel 2005, scelto d’allora ds Osti che aveva lavorato con lui alla Ternana, con la Lazio mister Grigioni ha vinto 3 Coppe Italia (2008/2009, 2012/2013, 2018/2019) e 3 Supercoppe Italiane (2009, 2017 e 2019). Con lui hanno lavorato portieri come Peruzzi, Handanovic, Ballotta, Sereni, Muslera, Carrizo, Bizzarri, Marchetti, Guerrieri, fino a più recenti come Strakosha, Reina, Adamonis, Furlanetto e gli ultimissimi Maximiano e Provedel, con quest’ultimo che anche in Champions ha lasciato tutti a bocca aperta per il rendimento sopra ogni aspettativa.

Grigioni è stato al fianco di Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri: un palmarès di tutto rispetto il suo che oggi il tecnico ha deciso di mettere a disposizione dei giovani portieri. E’ infatti nata la ‘scuola portieri Grigioni’, che prevede corsi di formazione per ragazzi e ragazze con età compresa tra i 6 ed i 17 anni. L’idea era già nell’aria ma ora, come appreso dalla redazione di LazioPress.it, il progetto si è concretizzato. L’attività si svolgerà presso gli impianti sportivi ‘Orlando Strinati Terni football club’ in via Vulcano 1, a Terni (per tutte le informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, al numero 328.0859613 o mandare una mail a scuolaportierigrigioni@gmail.com).

Sono già tanti i ragazzi che hanno scelto Grigioni come allenatore e ‘mentore’, ma questa notizia di certo non stupisce visto che il ‘maestro dei portieri’, con l’aquila sul petto, si è distinto per professionalità e competenza: mai una parola fuori posto, sempre ligio al dovere e sempre pronto ad ascoltare i ragazzi che ha visto crescere fino ad affermarsi in Serie A. Al momento è anche coordinatore dei portieri del Terni FC e si occupa sia del settore giovanile che della prima squadra. Insomma, è a tutti gli effetti pronto per una nuova sfida: la scuola targata Grigioni ora è una realtà. In becco all’aquila, mister!

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW